Prodotti beauty per la palestra

Prodotti per la palestra
Total
0
Shares

Possiamo essere sempre belle, curate e impeccabili, anche quando la situazione non è delle più indicate per una beauty routine, come la palestra? La risposta è sì, possiamo. Ecco alcuni consigli e prodotti beauty per la palestra, pensati per essere impeccabili anche mentre facciamo attività fisica.

La doccia dopo la palestra

La doccia a fine allenamento è un must. Non solo eliminiamo il sudore, ma ci rigeneriamo, rinfreschiamo e rilassiamo i muscoli che hanno lavorato tanto.

Prodotti per la palestra
Prodotti per la palestra

Per questo non dovremmo scegliere un normale bagnoschiuma, ma uno adatto al post allenamento. Un bagnoschiuma rinfrescante e dalle profumazioni fresche, coma la mente o il lime, è perfetto per l’occasione.

Olio defaticante

Come dicevamo i muscoli si sono affaticati, per questa ragione dobbiamo curarli e una doccia rilassante e rinfrescante, spesso, non basta. Per questo abbiamo bisogno di un olio corpo rilassante e defaticante.

Un olio defaticante è quello che ci vuole per dar sollievo a muscoli e articolazione dopo una sezione di allenamento intensa.

Tra gli oli migliori ci sono quelli a base di olio di Cartamo, che aiuta ad alleviare i dolori articolari, l’olio di Alloro, il quale è un potente calmante e aiuta ad alleviare la tensione muscolare, e l’olio essenziale di Lavanda, che funge anche da antinfiammatorio.

Prendersi cura dei capelli in palestra

Anche i capelli risentono molto dell’allenamento, tuttavia, non sempre abbiamo tempo a sufficienza per prendercene adeguatamente cura in palestra.

Prodotti per la palestra
Il borsone

Se non abbiamo tempo di lavarli per bene e di applicare tutta la nostra hair routine nella doccia dopo palestra, possiamo optare per qualche tecnica più veloce.

Uno dei prodotti indispensabili in questi casi è lo shampoo a secco, famosissimo negli States ultimamente sta prendendo piede anche da noi. Anche se non è il prodotto migliore per i nostri capelli è un valido alleato se dobbiamo incastrare un’ora di palestra tra un appuntamento di lavoro e un altro.

Esistono diversi tipi di shampoo a secco, indicati per i diversi tipi di capelli. Tutti servono a “rinfrescare” la chioma, rendendola più voluminosa e soffice, e non a lavare. Se abbiamo tempo è sempre meglio fare un vero e proprio shampoo sotto la doccia.

Durante lo sport

Se facciamo yoga o altre attività fisiche da meditazione ci sono vari prodotti beauty da utilizzare durante la sezione e non dopo. Uno di questi è uno spray intensificante e rilassante, da applicare prima, dopo e durante la meditazione.

Prodotti per la palestra
Prodotti per il tappetino da yoga

Se pratichiamo sport all’aria aperta ricordiamoci di applicare sul viso una crema protettiva solare e antinquinamento. Ne esistono moltissime water proof e resistenti al sudore, molte delle quali pensate appositamente per l’attività sportiva.

Infine, se volete essere impeccabili anche durante l’allenamento e non solo dopo, ricordatevi di applicare un make up waterproof, che resisterà al sudore. Tuttavia, non esagerate, è sufficiente un po’ di mascara e un lip balm per dare un tocco ordinato ma da vera sportiva.

Prodotti per la palestra e non solo per il corpo

Possiamo anche uscire dalla palestra pulite, profumate e impeccabili, ma c’è ancora qualcosa che “stona”, come un asciugamano intriso di sudore o un borsone maleodorante. Ma non preoccupatevi ecco alcuni prodotti per porre rimedio anche a qualche altro inconveniente da palestra.

Tra questi ci sono alcuni deodoranti studiati appositamente per i tappetini da yoga, che lo detergono e profumano. E non ve ne sono solamente per i tappetini da yoga, ma praticamente per ogni cosa. Ci sono deodoranti pensati apposta per i guantoni da boxe, ad esempio.

Non dimenticatevi, infine, della sfida più dura di tutte: il borsone della palestra. Esistono delle piccole sfere deodoranti pensate per le borse e per gli armadietti della palestra. Sicuramente tutte invidieranno il vostro armadietto quando aprendolo il profumo si spargerà per lo spogliatoio.

Total
0
Shares
Sleeping mask

Sleeping mask: cosa sono e quale scegliere

Nella nostra routine e skin care dovrebbe esserci sempre una sleeping mask. È comodissima e semplice da utilizzare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like