Trucchi per far crescere i capelli

Far crescere i capelli
Total
0
Shares

Tagliare i capelli è una pratica utile per farli crescere più sani, forti e belli che mai. Tuttavia, spesso un taglio troppo deciso è quasi un trauma e vedersi i capelli corti è una sofferenza. Niente paura. La condizione è solo momentanea. La tua chioma tornerà ben presto lunghissima! Ma per velocizzare i tempi e rendere la ricrescita più sana, ecco una serie di trucchi per far crescere i capelli.

Come far crescere i capelli tagliandoli

Il primo consiglio è quello di non dimenticare mai di tagliarsi le punte. Basta una visita dal parrucchiere un paio di volte l’anno per mantenere i capelli sani e non rischiare di ritrovarsi con metà della lunghezza bruciata dal sole e dagli altri agenti esterni.

Inoltre, si sa, tagliare i capelli ne favorisce la ricrescita. Le punte sfibrate, in ogni caso, finiscono per rompersi e non aumentano la lunghezza del capello sano. Ciò che aumenta è solo il capello che andrà comunque tagliato.

Lavaggio

Vogliamo ora sfatare il mito che meno laviamo i capelli più rimangono sani. Non sono i prodotti che utilizziamo a far cadere i capelli. La caduta è il ciclo naturale della vita del capello stesso.

Far crescere i capelli
Far crescere i capelli

Certo è bene evitare l’uso eccessivo di alcuni prodotti, soprattutto di phon e piastre. Ma un buon compromesso non guasta mai.

Il giusto compromesso può essere quello di non lavare i capelli tutti i giorni, ma un massimo di due tre volte alla settimana. Soprattutto se si hanno i capelli secchi, i quali necessitano degli oli naturali del cuoio capelluto, che con lavaggi troppo frequenti vengono rimossi.

Come far crescere i capelli con l’hair filler

L’hair filler è una soluzione di medicina estetica utilizzata per rivitalizzare i capelli. Questo metodo consiste in micro iniezioni a base di acido ialuronico, le quali imitano le funzioni degli ormoni fondamentali per i bulbi e i follicoli. Ciò contrasta lo stress ossidativo ed evita la caduta del capello.

Alimentazione e integratori

L’alimentazione è fondamentale per far crescere i capelli sani e belli. Un’alimentazione ricca di vitamine e proteine, con la giusta quantità di frutta e verdura, ma anche di pesce, è un toccasana per la pelle, i capelli e per la salute.

Far crescere i capelli
Far crescere i capelli

In particolar modo, il pesce azzurro, ricco di Omega 3, di zinco e di acidi grassi buoni, aiuta la formazione della cheratina, una sostanza che dona morbidezza ai capelli.

Le vitamine A e C contrastano i danni ossidativi, rendendo i capelli più sani e meno sfibrati. Infine, la frutta secca, l’avocado e i semi di lino sono ricchi di acidi grassi essenziali e anch’essi giocano un ruolo fondamentale per far crescere i capelli.

Come far crescere i capelli: i rimedi della nonna

I vecchi rimedi della nonna non mancano mai di sorprenderci. Ovviamente, ce ne sono diversi anche per far crescere i capelli velocemente e in maniera più sana.

Un cucchiaio di aceto di mele, diluito in mezzo litro d’acqua, può essere utilizzato direttamente sotto la doccia e poi risciacquato. Questo metodo rende la chioma visibilmente più luminosa già dalla prima applicazione.

L’olio di ricino può essere utilizzato per effettuare un massaggio della cute del cuoio capelluto e stimolare la ricrescita.

Infine, l’olio di oliva è super nutriente e permette ai capelli di ricrescere molto velocemente. Un impacco di olio di oliva può essere fatto una volta alla settimana.

Altri consigli

Inoltre, se vogliamo far crescere i capelli sani e forti dobbiamo evitare acconciature eccessivamente strette e raccolte.

Far crescere i capelli
Far crescere i capelli

Infine, dobbiamo sapere che la spazzola è fondamentale nella ricrescita dei capelli. Dobbiamo scegliere la giusta spazzola e spazzolare i capelli con costanza. Spazzolare i capelli, infatti, massaggia il cuoio capelluto e ne favorisce la ricrescita.

Total
0
Shares

Permanente: è ancora di moda?

Avete presente il film “Cercasi Susan Disperatamente?”. Beh, è la pellicola cinematografica che ha dato notorietà alla permanente.…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like