Aesthetic make up impazza sul web

aesthetic
Total
0
Shares

Aesthetic make up impazza sul web, un mix di stile moderno e personale. Un trucco che si adatta ad ognuno di noi, segue la nostra creatività, personalità e gusto.

aesthetic
Un make up che mixa modernità con personalità e creatività.

Cos’è il make up Aesthetic?

Un trucco che stupisce e lascia senza parole, rende chi lo porta la protagonista di ogni evento. Non è mai omologato, mai banale. Si tratta di un mix di colori o dello stesso colore che crea geometrie, contrasti e asimmetrie davvero uniche.

Questo tipo di make up si adatta ad ognuna di noi perché segui i nostri gusti e la nostra personalità. Vengono poi abbinati alle tendenze del momento e nuovi effetti moderni. La parola chiave è creatività.

L’importante è che non sia mai eccessivo, infatti può essere anche realizzato puntando alla semplicità con l’utilizzo di tonalità neutre per donare uno stile sofisticato e minimal. Inoltre per essere un trucco “estetico” deve assolutamente essere instagrammabile!

aesthetic
Un trucco molto creativo e personale ma anche minimal e delicato.

Come si realizza? Partiamo dalla base

Per realizzare un make up aesthetic bisogna per prima cosa uniformare l’incarnato con una leggerissima passata di fondotinta. In questo modo si ottiene un risultato armonioso e naturale. Si può scegliere anche un tocco di blush o bronzer di tonalità tenui sul rosato.

Applicatele sulle zone del viso che tendono a colorarsi già naturalmente come la punta del naso e gli zigomi. Successivamente pettinate le sopracciglia verso l’alto e poi divertitevi con gli ombretti.

aesthetic
Coquette Aesthetic la nuova moda dell’estate 2022.

Coquette Aesthetic lo stile Lolita che è tendenza 2022

Sognante e romantica, la donna rappresentata da questo trend. Ciglia lunghe stile cerbiatta e un’ombra di blush sono gli elementi rappresentativi di questo stile. Un ritorno alla “Regency Era”, lo si deve soprattutto alle serie tv più amate del momento.

Si racconta una donna ingenua ed innocente differente da quella odierna che è sicura di sé e indipendente. Più che una tendenza il Coquette Aesthetic è un vero e proprio modo di essere dato da un’estetica che avvolge tutto quello che è l’universo femminile. Dal trucco agli abiti con pizzi e merletti allo stile dei capelli.

Un nuovo concetto di bellezza, un mix tra innocenza e un pizzico di malizia. Le gote rosate che arrossiscono timidamente in stile Bridgerton e uno sguardo addolcito dalle lunghissime ciglia push-up. Si può utilizzare anche la matita occhi, colorazioni tenui come il color burro sono perfette.

Sulle labbra basta passare un velo di lucidalabbra delle tonalità di pesca o rosa.

aesthetic
Il Night Luxe è perfetto per partecipare ai party serali.

Night Lux lo stile che ci fa sognare

Per essere glam ad ogni party in questa calda estate bisogna assolutamente sperimentare il make up Night Lux. Tecnicamente significa trucco lussuoso da sera, un make up elegante che si fa notare ma mai eccessivo.

Uno dei punti di forza di questo make up è la luminosità. Si parte con un buon siero illuminante, crema idratante e contorno occhi. Per la base trucco si può optare per una BB cream oppure un fondotinta liquido non mat.

Smokey eyes , una buona dose di mascara e un eyeliner ultra black per gli occhi. Le labbra laccate poi concludono il tutto, un rosso vibrante oppure un fucsia. L’importante è che sia un rossetto liquido che dona luminosità e garantisce una lunga tenuta.

Weird girl aesthetic sta spopolando su Tik Tok

Il trend prende spunto dallo stile Harajuku, un distretto di Tokyo, un movimento street style giapponese che si affermò tra gli anni 90 e 2000. Un trend all’insegna della libertà di espressione personale che sta spopolando sul social Tik Tok.

Con l’avvento della pandemia e delle sue restrizioni nasce come conseguenza il “more is more”. Con questo stile si vuole riprendere la tanto agognata libertà che ci è stata negata per tanto tempo. Un make up stravagante ricco di colore e audacia che ha il solo scopo di “indossare” qualcosa che ci renda felici.

 

Total
0
Shares
tatuaggi temporanei estate 2022

Tatuaggi temporanei: must dell’estate

Tatuaggi temporanei, ovvero quei tatuaggi che sembrano veri, ma che se ne vanno via dalla pelle dopo qualche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like