Tatuaggi temporanei: must dell’estate

tatuaggi temporanei estate 2022
Total
0
Shares

Tatuaggi temporanei, ovvero quei tatuaggi che sembrano veri, ma che se ne vanno via dalla pelle dopo qualche tempo che sono stati applicati. Un vero e proprio must have dell’estate 2022. Oggi vediamo come funzionano e perché provarli per essere alla moda e super glamour in spiaggia.

Flash tattoos o meglio tatuaggi temporanei

Li chiamano anche flash tattoos. L’argomento di oggi è una fashion ideas che ha spopolato in questa estate 2022: stiamo parlando dei tatuaggi temporanei.

Oltre ad essere diventati una vera e propria moda, questi tatuaggi sono un’alternativa a coloro che non vogliono tatuarsi, ma che hanno il desiderio di seguire i trend estetici visti sulle spiagge di tutto il mondo (o sulla pelle delle celebrities).

tatuaggi temporanei hennè
Una delle più famose tendenze di tatuaggi temporanei è quella dell’hennè. Lo avete mai provato?

In questo articolo vediamo due tipologie di tatuaggi temporanei: quelli transfer e quelli gioiello. A parte queste due tipologie avrete già sentito parlare dell’hennè, un vero e proprio must anni ’90/2000 che viene dall’India. Si tratta di pigmentazione superficiale: un composto ad inchiostro che rimane in rialzo con cui si fanno bellissimi mandala propiziatori.

Tatuaggi temporanei… trasferibili

Sicuramente da bambini li avete provati anche voi. C’è stato un periodo in cui si trovavano nelle patatine in regalo o all’interno dei giornaletti che leggevamo in estate sotto l’ombrellone.

I tatuaggi temporanei trasferibili sono quei tatuaggi a carta che si trasferiscono sulla pelle con il solo utilizzo dell’acqua. Quest’anno sono nati dei veri e propri brand che li rivendono. Questi marchi hanno riportato in auge una moda nata negli anni ’90/2000 utilizzata principalmente dalle ragazzine.

tatuaggi temporanei trasferibili
Da una tendenza anni ’90/2000 ecco che ritornano i tatuaggi temporanei trasferibili

Oggi invece è un vero e proprio trend per adulti con disegni di ogni tipo. Un must have da festival preppy-hippie-chic che fa risaltare l’abbronzatura e vi rende unici e riconoscibili in mezzo alla pista da ballo in discoteca.

Tatuaggi gioiello

Altra tendenza: tatuaggi temporanei gioiello. Avanti con l’oro e la vostra abbronzatura diventerà impeccabile e più evidente. Sono accessori che non danno fastidio e vi permettono di brillare.

Un tipo di tatuaggio che non rimane in rilievo e da un’aspetto più rock anche al vostro outfit. Un’applicazione temporanea che dura all’incirca una settimana.

tatuaggi temporanei gioiello
Tatuaggi temporanei che brillano. Una tendenza 2022 in linea con quella che vi stiamo raccontando sono i tatuaggi gioiello in oro.

Come lo si applica? Facile. Prendete il tatuaggio che trovate sulla pellicola adesiva e mettetelo nel punto del corpo che preferite. Togliete piano piano la pellicola stando attenti che l’adesivo rimanga adeso senza bolle sull’epidermide.

La pelle deve essere perfettamente asciutta. Dopo aver applicato il tattoo potete passare un panno umido sopra per rendere l’applicazione più evidente. Altro escamotage: utilizzate l’olio di mandorle per rendere la pelle su cui avete applicato l’adesivo più morbida al tatto. Ricordate che è sempre un agente estraneo al corpo, quindi fate attenzione alle vostre allergie ed intolleranze.

Rimozione dei tatuaggi temporanei

Per rimuovere i tatuaggi temporanei ci sono due metodi. Uno: attendere che svaniscano, ma ad un certo punto diventerà un pò bruttino vedere il “fantasmino” del vostro tattoo.

Il secondo modo è altrettanto semplice. Dopo una settimana lavate il tatuaggio con acqua tiepida e sapone di marsiglia. Strofinate ben bene e vedrete che il tatuaggio se andrà facilmente. Potendolo togliere così facilmente potreste decidere di cambiare il vostro tattoo temporaneo anche più volte.

Se vi piace questa tendenza, lasciateci un feedback nei commenti. Noi siamo entusiasti di questo must: i tatuaggi possono piacere oppure no, quello che è certo è che se ne provi uno, non smetti più.

Total
0
Shares
Manicure a secco

Cos’è la manicure a secco

La manicure a secco, conosciuta anche come dry manicure o manicure russa, è una tecnica per avere delle…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like