Barbiecore la tendenza dell’estate

barbiecore
Total
0
Shares

Barbiecore la tendenza dell’estate, non solo make up ma l’utilizzo del rosa a tutto tondo dai capelli all’abbigliamento proprio come Barbie.

barbiecore
Tutti pazzi per il rosa dalla testa ai piedi, il trend di quest’estate 2022 è lo stile Barbie.

Parola d’ordine dell’estate 2022: rosa

Arredamento, beauty, moda ormai viviamo nel mondo di Barbie. L’estetica è ispirata alla famosa bambola di plastica e il suo colore preferito, il rosa. Lo stile Barbiecore rappresenta tutto ciò che è brillante e luminoso.

Il trend ha iniziato a prendere piega grazie a Pinterest nel 2019 e poi con l’uscita del film nel quale Margot Robbie e Ryan Gosling interpretano Barbie e Ken. Il fenomeno sta decollando sul social Tik Tok dove il suo hashtag ha superato le 6,5 milioni di visualizzazioni entrando nel Trend di Google di Giugno 2022.

Questo trend ha catturato soprattutto l’attenzione delle star hollywoodiane che hanno sfilato sul red carpet del Festival di Cannes. Tra le tante Megan Fox che oltre all’abbigliamento ha colorato anche i suoi capelli di rosa.

La collezione Valentino Pink PP F/W 22-23 ha fatto innamorare moltissimi vip. Tutto il mondo sembra aver riscoperto il colore più femminile di sempre. Il rosa Barbie è diventato simbolo dei movimenti girl power e alleanza femminile. Questo ha trasformato Barbie in un’icona da seguire e dalla quale prendere ispirazione.

barbiecore
Le star di Hollywood vanno matte per il rosa e lo stile Barbie.

Ricordi nostalgici della nostra infanzia

Uno dei motivi per cui lo stile Barbiecore piace tanto è un rosa che ricorda la nostra infanzia, abbraccia tonalità calde. In questo periodo siamo in preda alla nostalgia di tempi più semplici, spensierati e solari. Il ritorno di questo trend estetico rosa stile anni ’80 ha perfettamente senso.

Ricordate il lontano 1997 quando la band Aqua ci faceva ballare sulle note di “I’m a Barbie girl, in the Barbie world. Life in plastic, it’s fantastic” ? Potremmo dire che sia la colonna sonora di questo nuovo trend.

Per quanto riguarda il make up, è un trend gender fluid che permette di vedere il mondo attraverso una lente rosa (ossia vedere in maniera più ottimistica). Tra i rossetti è diventato il colore più amato e utilizzato di questa stagione. Le differenti sfumature del rosa accontentano ogni carnagione.

Da segnalare le tinte labbra a base d’acqua in formato “pennarello” facilissime da applicare. Sono arricchite con aloe vera, idratano e donano freschezza. La texture è ultra leggera, dona la stessa intensità dei rossetti normali ma senza appesantire. Sono waterproof e no transfer.

Le tonalità del rosa ravvivano la pelle donando freschezza e giovinezza. Si modula perfettamente sulle guance, sulle labbra e sugli occhi. Se si sceglie un rosa di media intensità si ottiene un make up più audace e d’impatto.

Il Draping è la tecnica più consigliata con lo stile Barbiecore, è un blush contouring che valorizza la bellezza naturale del viso. Lo scolpisce grazie alla stesura del fard partendo dalle tempie. L’ombretto rosa si fonde alla perfezione con i marroni abbronzati donando profondità allo sguardo.

barbiecore
I capelli rosa Millennial Pink sono la tinta più cool del momento.

Capelli rosa, il nuovo trend da copiare

La tendenza del colore di capelli quest’estate è il Millennial Pink, un rosa molto delicato, un colore quasi fiabesco. Il rosa si è evoluto nel tempo diventando un colore di tutti, non solo “da ragazze” quindi. Come possiamo vedere da Harry Style e Machine Gun Kelly che lo hanno rivisitato in nuance pop per smalti e capelli.

barbiecore
Anche gli accessori si tingono di rosa.

Anche gli accessori beauty si tingono di rosa

Dalle spazzole ai dispositivi per la detersione facciale. Come la spazzola esclusiva di Tangle Teezer super rosa The Wet Detangler. Districa i capelli bagnati senza sforzare ed evitandone la rottura. Il LUNA™ 3 plus è il nuovo dispositivo per la detersione facciale della Foreo, tutto rosa.

Anche l’idratazione è rosa, con le borracce airup dalle tonalità calde, questo brand sta diventando il più amato dal web.

Il colore rosa è praticamente ovunque quest’estate, aiuta l’umore e visto che dalla pandemia non siamo ancora usciti, ne abbiamo proprio bisogno.

Total
0
Shares
cristalli e pietre energia positiva

Cristalli e pietre: energia pura

Sapevate che pietre e cristalli hanno proprietà olistiche? Incanalano le energie positive, scacciano quelle negative, ma soprattutto conciliano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like