Cristalli e pietre: energia pura

cristalli e pietre energia positiva
Total
0
Shares

Sapevate che pietre e cristalli hanno proprietà olistiche? Incanalano le energie positive, scacciano quelle negative, ma soprattutto conciliano il relax e portano il soggetto che le utilizza a ritrovare la pace interiore. In questo articolo scopriamo la cristalloterapia e i trattamenti beauty fatti con i minerali per influenzare e stimolare le proprie energie interiori.

Pietre e cristalli: sfera interiore attiva

Alcuni utilizzano pietre e cristalli solo come vezzi. Creano gioielli fatti a mano con minerali trovati in giro o acquistati online. Altri sono convinti che questi elementi possano andare ad incanalare le nostre energie positive per scacciare via quelle negative.

Il cristallo di rocca (ad esempio) è una pietra utilizzata per portare energia pura a livello cellulare. Un altro minerale utilizzato invece per rendere più forti i nervi e tonificare i muscoli è il quarzo blu.

critalli di rocca e quarzo blu energia
Il cristallo di rocca e il quarzo blu, ad esempio, sono due tra le pietre più utilizzate per la stimolazione corporea

Insomma, in olistica le pietre si utilizzano come strumento curativo e di bellezza: per mantenere uno stato di benessere che va a toccare le sfere più intime del nostro stato interiore in un connubio psico-fisico che sfiora la perfezione.

Stimolazione delle energie naturali

Il nostro corpo è attratto verso la terra dalla forza di gravità. Energie naturali che ci influenzano costantemente. Come il tempo, che al suo cambio ci pone di fronte ad una situazione di disagio (avete mai sentito parlare di metereopatia?).

Tramite la cristalloterapia si può raggiungere un equilibrio mente-corpo che va a stimolare queste risorse energetiche naturali. Una tecnica antica che utilizza i cristalli e le pietre per attivare processi benefici e riallineare i nostri chakra, ovvero le porte di accesso del flusso energetico vitale al nostro corpo.

cristalli e cristalloterapia
Come funziona la cristalloterapia? In questo articolo una fashion ideas che viene dal mondo del beauty

Un esempio? Il quarzo rosa aiuta a bilanciare le emozioni. Un alleato per tutte le situazioni legate al cuore e alla situazione sanguigna. Per attivare il potere di questo cristallo vi basterà averne uno con voi quando dovete affrontare una situazione legata alla sfera amorosa.

La pietra bilancerà il vostro centro energetico allineandolo a quello della persona con cui vi rapporterete. Vedrete la vostra pelle più morbida e vellutata, sarete più rilassati e affronterete la situazione con slancio.

Cristalli e Feng Shui

Anche il Feng Shui utilizza i cristalli per proteggere ed armonizzare gli ambienti. Le pietre, se messe in alcuni punti strategici della casa o dell’ufficio possono creare uno scudo contro le vibrazioni negative e donare calma e ispirazione creativa ai soggetti nella stanza.

cristalli e feng shui
Anche il Feng Shui utilizza i cristalli per creare equilibrio negli ambienti

Non solo. Alcuni cristalli migliorano la qualità e la durata del sonno. Aiutano a ricordare i sogni che contengono messaggi importanti provenienti dall’inconscio e bilanciano la melatonina nel corpo, così da avere le giuste energie nel momento giusto della giornata.

Mondo beauty

I cristalli sono poi strumenti di bellezza. Ci sono alcune tecniche che sfruttano la combinazione tra i poteri di alcuni minerali per donare benessere al corpo.

Alla base di questi trattamenti c’è il contatto delle pietre con determinate parti del corpo per focalizzare l’energia della pietra su cuore, mente o sistema linfatico. 

Ci sono pietre che hanno proprietà detox. Un esempio è la tormalina, un minerale che assume colore diverso a seconda della composizione chimica. Il suo estratto (la polvere) può essere utilizzato nelle creme con proprietà purificanti: in sinergia con un trattamento all’argilla bianca elimina le impurità dalla pelle e il sebo in eccesso. Risultato? Una stimolazione della pelle contro l’invecchiamento e gli agenti inquinanti.

Total
0
Shares
Haircromia

Haircromia: scopri il colore dei capelli perfetto per te

L’haircromia è il metodo per la colorazione dei capelli che trova l’armonia perfetta tra il colore dei capelli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like