Haircromia: scopri il colore dei capelli perfetto per te

Haircromia
Total
0
Shares

L’haircromia è il metodo per la colorazione dei capelli che trova l’armonia perfetta tra il colore dei capelli e la carnagione del viso. Scopriamo insieme che cos’è e come capire quale è il colore dei capelli perfetto per te.

Perché non tutti i colori stanno bene su tutte

Quante volte ci capita di vedere un colore stupendo, particolare, arricchito con sfumature e quant’altro e pensare di volerlo a tutti i costi.

Haircromia
Trovare il colore giusto non è semplice

Spesso il parrucchiere stesso ci sconsiglia un determinato colore se pensa che non possa starci bene. Ma se siamo così testarde da volerlo provare lo stesso, alla fine vedremo che aveva ragione il parrucchiere.

E ci pentiremo amaramente della nostra scelta. Ma perché quel colore che sembrava stupendo e che magari stava benissimo in testa alla nostra amica o a una modella, invece, a noi non dona per niente?

La verità è che non tutti i colori stanno bene su tutte e su tutti e non sempre è facile capire quale sia il colore perfetto per noi. Almeno non prima di averlo provato ed essere rimaste deluse tantissime volte. E alla fine, magari, non siamo nemmeno in grado di trovarlo, quel colore che ci lascia a bocca aperta e ci fa dire: è proprio il colore perfetto per me!

Non è solo il colore… ma la sfumatura e la tonalità che fanno la differenza

Sembra facile scegliere il colore dei capelli. Basta dire biondo, castano, moro o rosso. E invece no! Per ogni colore esistono un miliardo di diverse sfumature e altrettante tonalità.

Haircromia
Haircromia

Ma in tutto questo, che cosa fa la differenza? Non basta scegliere il colore perfetto, con la giusta sfumatura e la tonalità migliore. Alla fine questo deve risaltare il nostro incarnato e i colori naturali del nostro viso.

Un esempio? Un colore biondo platino, poco si sposa con un colore della pelle dorato o pesca. Questo colore andrebbe abbinato a un viso dall’incarnato chiaro, quasi pallido.

La start up che studia il metodo haircromia

Difficile, quindi, trovare il colore perfetto per i capelli a seconda del nostro incarnato. Spesso è difficile anche per gli stessi parrucchieri consigliarci bene. O, ancora, il più delle volte i consigli sono giusti, ma siamo noi a non accettarli.

Haircromia
Il metodo haircromia è facile, innovativo ed efficace

Per questo è nata la start up che studia il metodo haircromia e propone la soluzione al problema. La start up è italiana, veneta per la precisione, ed è un’impresa completamente al femminile.

Sono tre amiche, tutte e tre impegnate nella moda, e loro, proprio durante il periodo peggiore, nel lockdown, hanno deciso di reinventarsi e insieme hanno creato e brevettato il metodo haircromia.

Le tre ragazze hanno sentito l’esigenza di creare qualcosa che non c’era. Negli ultimi anni si parla molto di armocromia e di come identificare i colori giusti per ogni persona, nel campo della moda e del make up. Tuttavia, questo non avveniva per i capelli.

Haircromia è lo strumento che mancava

I saloni che hanno deciso di dar fiducia al metodo di haircromia hanno ricevuto un kit che consente alla cliente di essere resa partecipe nella decisione del colore e della giusta sfumatura e tonalità.

Come lo definiscono loro stesse, è lo strumento che mancava. Tuttavia è così semplice e intuitivo che sembra impossibile che non esisteva fino a poco tempo fa.

Il kit comprende 18 card divise per colori caldi, freddi e soft, ognuna di esse racchiude diverse sfumature e tonalità dello stesso colore.

È un metodo innovativo, facile ed efficace. Inoltre, la start up offre anche corsi di formazione e consulenza.

Total
0
Shares
aesthetic

Aesthetic make up impazza sul web

Aesthetic make up impazza sul web, un mix di stile moderno e personale. Un trucco che si adatta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like