Ricostruzione capelli post sole

Ricostruzione capelli post sole
Total
0
Shares

L’estate è finita e adesso ci ritroviamo a dover correre ai ripari per rimediare ad alcune piccole sviste o danni inevitabili. Uno fra questi riguarda i nostri capelli. Nonostante abbiamo cercato di prendere tutte le precauzioni possibili ci ritroviamo ogni anno, a fine estate, con i capelli secchi, sfibrati ed estremamente danneggiati. La colpa è della salsedine del mare, del cloro delle piscine, ma soprattutto dell’azione dei raggi del sole. Ecco come possiamo effettuare una ricostruzione capelli post sole.

Ricostruzione capelli post sole: perché i capelli sono danneggiati

Alla fine dell’estate i capelli appaiono estremamente danneggiati: sfibrati, con doppie punte e punte rovinate, privi della loro naturale lucentezza.

Ricostruzione capelli post sole
Ricostruzione capelli post sole

Le motivazioni sono il cloro, la salsedine, il sole, il mare e una minore attenzione da parte nostra. Un altro motivo è la frequenza dei lavaggi. Ovviamente, se siamo al mare, laveremo i capelli tutti i giorni, cosa che normalmente non facciamo.

La parte del capello più danneggiata risulta essere la lunghezza. Per questa ragione un appuntamento dal parrucchiere è d’obbligo non appena rientrati dalle vacanze. Una spuntina può fare la differenza, eliminando le punte estremamente danneggiate.

Tuttavia, ciò non basta e dobbiamo lavorare anche sul resto del cappello per un risultato ottimale.

L’alimentazione per la ricostruzione capelli post sole

Oltre ai prodotti pensati appositamente per la ricostruzione dei capelli post sole (che vedremo tra poco), ci sono altri accorgimenti che possiamo prendere alla fine dell’estate.

Uno degli accorgimenti da non sottovalutare è quello di evitare l’uso troppo aggressivo di spazzole, elastici troppo stretti, phon e piastre per capelli a temperature troppo elevate.

Molto importante è l’alimentazione da seguire. Ecco alcuni consigli da seguire per quanto riguarda l’alimentazione nella fase di ricostruzione capelli post sole:

  • Banana: è ricca di fibre, ferro, potassio e vitamine, perfette per migliorare la struttura e l’elasticità dei capelli.
  • Frutta secca: ricca di vitamina E, la quale ha una funzione antiossidante.
  • Carote, zucche, arance e mandarini: le quali nutrono il capello con beta carotene e retinolo, prevenendo l’invecchiamento della chioma.
  • Avocado e mirtilli: idratano la chioma e contrastano la secchezza cutanea.
  • Ananas, fragole, kiwi, cavoli e broccoli: ricchi di vitamina C, una proteina strutturale essenziale per il capello.

Yellow Repair Shampoo

Vi proponiamo due prodotti per la ricostruzione capelli post sole. Uno è uno shampoo che possiamo usare tranquillamente ad ogni lavaggio e la seconda è una maschera ricostituente.

Ricostruzione capelli post sole
Yellow Repair Shampoo

Yellow Repair Shampoo è un prodotto ristrutturante pensato per i capelli estremamente danneggiati. Nel nostro caso è perfetto per i danni causati dal sole.

Avere i capelli forti ed elastici equivale ad avere dei capelli sani e belli. Questo shampoo deterge delicatamente donando al capello un aspetto sano e vitale.

La sua azione ricostruente arriva dalle proteine della mandorla, le quali penetrano in profondità nelle fibre del capello e interagiscono con la cheratina, creando nuovi legami che ridanno al capello la sua giusta vitalità.

Nello shampoo troviamo, inoltre, il burro di cacao, i cui grassi agiscono sulla struttura lipidica del capello ridandogli compattezza e nutrizione.

Yellow Repair Shampoo.

Yellow Repair Mask

Il secondo prodotto che vi proponiamo è una maschera ricostituente. Anche Yellow Repair Mask è un prodotto ristrutturante pensato per i capelli estremamente danneggiati. Ciò lo rende il prodotto perfetto per correggere i danni causati dal sole.

Ricostruzione capelli post sole
Yellow Repair Mask

Yellow Repair Mask ha una formula corposa, pensata per una riparazione profonda che agisce dall’esterno all’interno del capello. Essa ripara le fibre e sigilla la cuticola, rendendo i capelli più vitali, districabili e luminosi.

Anch’esso deve la sua azione ricostituente alle proteine della mandorla, le quali penetrano negli strati più profondi e interagiscono con la cheratina, creando nuovi legami.

C’è poi il burro cacao che lavora sulla struttura lipidica del capello restituendo ad esso nutrizione e compattezza.

Yellow Repair Mask.

Total
0
Shares
Postazione make up

Come organizzare una postazione make up

Un piccolo, organizzato e ben fornito vanity table è il sogno di ogni donna. Oggi vediamo come fare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like