Caduta dei capelli: prodotti utili

caduta dei capelli cosa fare
Total
0
Shares

Forse non tutti sanno che la caduta dei capelli è un fenomeno ciclico e fisiologico. Meno spesso è un sintomo a cui prestare attenzione in modo da capire cosa c’è che non va nel nostro corpo. In questo articolo vedremo quando è necessario consultare lo specialista e quando invece è utile utilizzare prodotti specifici per prevenire questo fenomeno.

Che cos’è la caduta dei capelli?

Scientificamente la caduta dei capelli è un fenomeno denominato telogen effluvium. Con questo termine si intende un in terza ed uniforme perdita dei capelli che attraversano prematuramente la fase di caduta del proprio ciclo vitale.

Il ciclo di vita del capello infatti ha una durata di circa 3 anni per l’uomo e di circa 6 anni per la donna. La caduta segue una fase di crescita in cicli che alternano la caduta al rinnovamento in un arco di 20 volte durante la vita dell’essere umano.

caduta dei capelli cosa fare
Cosa fare quando si soffre di caduta dei capelli? Ecco alcune soluzioni utili.

Si parla invece di calvizie precoce quando i capelli accorciano di molto il loro ciclo di vita o per cause fisiologiche o per cause non legate alla biologia ma piuttosto allo stress e all’ansia.

In linea di massima, quindi, non c’è da preoccuparsi se con il cambio di stagione c’è una fisiologica caduta dei capelli. Infatti, nel periodo da settembre a gennaio, complice la riduzione delle temperature e delle ore di luce, il capello tende a cadere per stimolare una fase di ricrescita. Se vi accorgete però che il numero dei capelli che cadono è superiore a 100, vi consigliamo di contattare un esperto in tricologia.

Cause fisiologiche e non

Come abbiamo visto la caduta dei capelli è dovuta a cause fisiologiche e non. Oltre alla stagionalità di cui abbiamo già discusso nel paragrafo precedente potremmo citare le carenze vitaminiche, la gravidanza e il parto, lo stress e altri fattori esterni, fino ad arrivare a patologie immunitarie o ereditarie come l’alopecia areata.

Anche gli ormoni giocano un ruolo importante, soprattutto se si tratta dell’uomo in cui viene a verificarsi sempre più spesso il fenomeno dell’alopecia androgenetica. La calvizie è infatti un disturbo ormonale e genetico che si tramanda di generazione in generazione.

Ultima causa interessante da citare è la tricotillomania. Si tratta di un disturbo ossessivo-compulsivo che porta il soggetto a tirarsi a strapparsi i capelli in maniera spesso anche semi automatica. Questo disturbo porta ad una calvizie precoce sia nell’uomo che nella donna.

Caduta dei capelli e prodotti specifici

Tralasciando le malattie o disturbi che conducono ad una perdita dei capelli precoce e concentrandosi solo di esclusivamente sulla caduta dei capelli fisiologica, oggi vogliamo consigliarvi alcuni prodotti specifici che possono aiutarvi a stimolare il processo di ri-crescita del capello.

caduta dei capelli prodotti specifici
Ecco i nostri prodotti specifici per la caduta dei capelli.

Grazie a questi due prodotti, i vostri capelli risulteranno più forti e sani, acquisendo anche lucentezza e naturalezza. Il primo prodotto in questione è uno Shampoo che può veramente fare la differenza se utilizzato nel periodo stagionale in cui i capelli affrontano la loro fase di caduta.

Il secondo prodotto invece è un trattamento intensivo in fiale che vi aiuterà a proteggere i vostri capelli dalle intemperie, dall’inquinamento, ma soprattutto li renderà costantemente corposi.

Easy Energy Shampoo

Nel nostro shop online potete trovare questo Shampoo specifico per capelli deboli e fragili, che tendono a cadere non solo durante la stagione tra settembre e gennaio ma anche durante tutto l’anno.

Easy Energy Shampoo è un prodotto che aiuta a prevenire la caduta dei capelli in modo naturale. Lo trovate nel comodo formato da 300 ml, un dosaggio che dura nel tempo e vi permetterà di mantenere i vostri capelli idratati e forti per diversi mesi.

caduta dei capelli shampoo da usare
Quale shampoo usare se soffri di caduta dei capelli? Te lo diciamo noi.

Infatti, ne bastano poche gocce che emulsionate con un po’ d’acqua creeranno la quantità di prodotto giusto per essere distribuita su tutto il cuoio capelluto fino alle punte. Bagnate i capelli ed eseguite un primo Shampoo con un massaggio delicato. Andate poi risciacquare ed eseguite un secondo Shampoo lasciando agire il prodotto per circa tre minuti prima di sciacquare di nuovo la chioma.

Easy Energy Shampoo è uno shampoo coadiuvante nella prevenzione della perdita del capello, ma anche nel trattamento normalizzante del cuoio capelluto sensibile. Questo perché è composto da vitamina E, PP e Pantenolo che prenderanno i vostri capelli più forti, sani ed elastici.

Easy Energy Fiale anti caduta dei capelli

L’ultimo prodotto che vogliamo consigliarvi oggi è un trattamento specifico in fiale che vi permetterà di lavorare attivamente sulla caduta dei capelli.

Realizzato con proteina di cheratina idrolizzata, oli essenziali e un complesso molti vitaminico, Easy Energy Fiale è uno dei metodi trattanti ad azione sinergica che calibra il complesso sistema di principi attivi sia su cute che su stelo.

Le sue sostanze funzionali, apportano benefici vitali al capello con effetti rivitalizzanti che favoriscono il naturale assorbimento nutritivo del bulbo della matrice capillare. 

No il nostro shop lo trovi nel formato da 10 fiale. Per un trattamento intensivo vi consigliamo di utilizzare 2/3 fiale a settimana per circa 5/6 settimane di trattamento. Distribuito il contenuto della fiala sulla cute lavata e tamponata. Massaggiata e poi fino al completo assorbimento senza risciacquare.

Total
0
Shares
Ricostruzione capelli post sole

Ricostruzione capelli post sole

L’estate è finita e adesso ci ritroviamo a dover correre ai ripari per rimediare ad alcune piccole sviste…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like