Gioielli di perline fai da te

gioielli di perline
Total
0
Shares

Siamo ormai in piena estate e le spiagge e le montagne del nostro Bel Paese si sono ormai popolate di turisti e villeggianti. Quest’anno siamo tornati un pò a vivere, nonostante i contagi e le nuove varianti Covid e quindi non vediamo l’ora di rilassarci e sfoggiare i nostri outfit colorati. Perché non prendersi quindi del tempo per sè e creare dei gioielli di perline fai da te? Vediamo come fare in questo articolo.

Gioielli di perline: must have 2022

Forse complice il ritorno dello stile anni ’90. Forse appunto la grande voglia di spensieratezza, vivacità e colore. Quello che è certo è che quest’anno è l’anno dei gioielli di perline.

Bijoux fatti a mano, magari fai da te, tutti colorati e ricchi di allegria. Sono anallergici, si possono indossare in acqua e se si perdono… Beh, non importa, ne possiamo creare altri, sempre nuovi e tutti diversi.

gioielli di perline fai da te
Nuovo trend 2022: i gioielli di perline fai da te

Bracciali, collane, anelli e cavigliere. Chi più ne ha più ne metta, ma soprattutto se vuoi essere fashion e glamour sii creativa e dai spazio a ciò che ti piace e ti fa stare bene nel tuo outfit di tutti i giorni.

Come farli?

Su internet trovate anche dei kit preconfezionati con all’interno tutto l’occorrente e gli strumenti del mestiere per assemblare i vostri gioielli di perline.

Quello che vi servirà comunque sono anzitutto delle perline colorate, un filo di nylon e gli accessori dediti alla chiusura del gioiello, come ad esempio le monachine per appendere gli orecchini ai lobi delle orecchie.

gioielli di perline come fare
Come fare il vostro bracciale must have 2022? Con gli strumenti giusti: online trovate anche molti kit pronti all’uso

Di perline ce ne sono diverse tipologie. Una tra tutte le pietre che vengono da paesi lontani o che hanno al loro interno energie pure che vengono dalla natura. Se siete invece meno magical e più Barbie style allora vi consigliamo le perline oro, alternate a quelle di colori pastello.

Parola d’ordine con i gioielli di perline: Shine!

Esatto! Quello che conta, l’obiettivo primario di questo trend 2022 dei gioielli di perline è splendere. Questi sono bijoux anche da usare una volta sola, per arricchire il vostro look per una festa in spiaggia. Oppure? Oppure potreste creare con del filo di cotone un bracciale per la vostra best friend.

gioielli di perline bracciali
Tra i gioielli di perline più gettonati ci sono sempre loro: i bracciali elasticizzati

Un modello semplice che piace sempre molto prevede l’utilizzo di un filo di nylon elasticizzato con il quale creare un bracciale di fiorellini che può essere indossato facilmente senza bisogno di giunzioni. Sono quei classici braccialettini che una volta trovavamo su Cioè in regalo insieme al poster dei Backstreet Boys. Forte, no?

Ultimo modello hot: il bracciale intrecciato

Se siete tipe meno sparkling, con uno stile più bohoo, allora quello che vi serve è un bracciale creato con filo da tessitura. In questo caso, crearlo da sole non sarà facile: vi servirà un cerchio da ricamatrice con il quale intrecciare il vostro bracciale.

Per farlo da sole, vi consigliamo di consultare qualche tutorial su Youtube. Ce ne sono diversi molto interessanti. Una volta che sarete diventate delle esperte e vi sentirete pronte potreste provare a crearne uno, magari utilizzando anche fili di colori diversi per creare un bel contrasto.

Se invece avete solo voglia di seguire il trend senza armarvi di creatività e pazienza. Se non avete tempo di mettervi ad infilare perline con un ago da sarta in un filo di nylon, beh trovate tanti siti disposti a vendervi le loro creazioni a prezzi davvero modici. In quel caso ricordate che per seguire il trend dovrete scegliere tanti bijoux da mettere li uni con gli altri, di tanti colori diversi.

Total
0
Shares
Rossetto rosso

Il rossetto rosso è evergreen

Il rossetto rosso è una di quelle tendenze senza tempo ed età. Intramontabile, instancabile, evergreen. A primo impatto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like