Estate, i prodotti beauty da portare in spiaggia

estate
Total
0
Shares

Estate, i prodotti beauty che non possono mancare in spiaggia. Non solo protezione solare ma anche prodotti di bellezza ai quali non avete mai pensato.

estate
Quali sono i prodotti che non devono assolutamente mancare nella borsa da spiaggia?

Quali sono i prodotti beauty da portare in spiaggia?

Il mese più caldo della stagione estiva è finalmente arrivato e con lui le tanto agognate vacanze. Finalmente è arrivato il momento di godersi il relax sulla spiaggia e fare il pieno di vitamina D sfoggiando una sana e luminosa abbronzatura.

Dopo aver scelto i solari con la protezione solare adeguata, l’asciugamano, il costume da bagno e il copricostume cos’altro aggiungere alla borsa da spiaggia?

Assolutamente la brume (nebbiolina) da spruzzare sul viso, ossia un velo di acqua rinfrescante utilissima in caso siate esposte ai raggi del sole già da qualche ora. Lo spray a base di acqua termale idrata e riequilibra la pelle donando sollievo immediato e lenendo in caso di irritazioni o rossori.

Oltretutto se avete la pelle grassa o mista sono un valido aiuto per tenere sotto controllo l’eccesso di sebo. Esiste anche nel formato mini, da utilizzare anche per fissare il trucco se restate al mare anche dopo il tramonto.

Altro prodotto da portare sempre quando si va in spiaggia sono le salviette sciogli-sale. Avete presente quando non c’è una doccia nelle vicinanze e la vostra pelle tira per via del sale che si è depositato sopra? Ecco queste salviettine saranno la vostra salvezza.

Sono delicate e morbide e donano un’immediata sensazione di sollievo e freschezza. Donano ristoro alla pelle riequilibrandola dalla lunga esposizione al sole. Oltretutto sono di grande aiuto per la seconda applicazione di crema solare, facendola agire meglio.

Se avete dei tatuaggi vi consiglio lo stick protezione solare con SPF 50+, è formulato appositamente per pelli sensibili con predisposizione ad eritema.

Lo spray igienizzante è uno dei must have, se amate il profumo di mojito in commercio trovate quello di Haan Mojito Splash con aloe vera.

estate
Ci sono vari prodotti per proteggere e curare i capelli dai danni della salsedine e per mantenerli in ordine.

Non solo corpo e viso, anche i capelli necessitano di cura e protezione

Per sublimare l’abbronzatura senza smettere di utilizzare la protezione solare, è utile spruzzare un poco di olio di Monoï di Tahiti. Utilizzabile anche come doposole perché idrata e nutre la pelle. Perfetto anche per i capelli perché li difende dall’aggressività della salsedine.

Per capelli sempre in ordine e protetti la soluzione ideale da portare sempre in borsa è il balsamo leave-in. Non rende pesante la chioma e ne basta solamente uno spruzzo su tutta la lunghezza per renderli luminosi, soffici e protetti.

Non sottovalutate mai la protezione solare per i capelli, munitevi quindi di trattamento riparatore e un ottimo pettine.

estate
Proteggere le labbra è fondamentale quando si sta molte ore sotto il sole.

La protezione labbra è molto importante

Molto importante anche la protezione solare labbra, un prodotto dai tanti usi. Evita che le labbra si secchino o disidratino, quindi non si formano le fastidiose pellicine o i taglietti dovuti al sale del mare. Si può usare anche come illuminante per il make-up doposole applicandolo sull’arcata sopraccigliare e sugli zigomi.

In commercio trovate anche le versioni colorate del balsamo labbra che donano un velo di colore. Da accompagnare alla protezione labbra consigliamo il fondotinta compatto, un vero e proprio must have di questa estate. Meglio se dotato di specchio per una più semplice applicazione.

In ultimo, ma non di importanza, il contorno occhi con protezione solare. Le migliori hanno il filtro 50+ e sono waterproof. Con l’applicazione di questo prodotto limitate al minimo il rischio di macchie cutanee e irritazioni. Meglio se nel formato stick che è più semplice da applicare.

In finale è sempre il nostro stile di vita ad aiutarci a stabilire cosa mettere e cosa no nella nostra borsa mare.

 

 

 

Total
0
Shares
vacanza

Vacanza, cosa portare nel beauty case

Vacanza, cosa portare assolutamente nel beauty case. I prodotti indispensabili da portare con noi quando viaggiamo in estate.…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like