Vacanza, cosa portare nel beauty case

vacanza
Total
0
Shares

Vacanza, cosa portare assolutamente nel beauty case. I prodotti indispensabili da portare con noi quando viaggiamo in estate.

vacanza
Organizzare il proprio beauty case quando si viaggia è molto importante.

Come organizzare il beauty case per una vacanza perfetta

Spesso tendiamo a portare con noi più prodotti del dovuto pensando al classico “non si sa mai”. Questi prodotti restano in valigia, dimenticati appena arrivati a destinazione. Per rendere al meglio gli spazi del nostro beauty case bisogna inserire i tipici prodotti “furbi”.

I prodotti che utilizziamo realmente, in base alle nostre abitudini e selezionandoli anche in base alla meta del nostro viaggio. Che si vada al mare o in montagna il prodotto che non deve assolutamente mancare è la protezione solare.

I solari di nuova generazione sono ocean friendly e hanno una texture delicata e leggera. Non lasciano aloni e non ungono. Da portare anche i pratici stick in formato solido per ritocchi veloci.

vacanza
Se si va al mare o in montagna, è sempre importante portare con se la protezione solare.

Acqua termale spray mist per una pelle idratata

Acque termali e le face mist sono un must have per l’estate. Le prime aiutano a fissare il make-up, idratano e rinfrescano. Le seconde sono essenzialmente lenitive e rinfrescanti, la scelta ideale se si ha la pelle molto chiara e delicata e ci si espone al sole per molto tempo.

Possono essere messe in frigo però è consigliabile non spruzzarle in viso troppo fredde. Per quanto riguarda la post abbronzatura il doposole è un altro elemento fondamentale. Cocco, monoi e sentori tropicali donano un effetto di rilassatezza e benessere oltre che idratare. Quindi consiglio un prodotto con effetto cocoon e lenitivo insieme.

Dopo il tramonto con l’abbronzatura si possono applicare degli oli profumati, idratanti e scintillanti. Donano un tocco illuminante alla pelle idratandola a fondo. Per un make-up perfetto in estate non possono mancare il lipstick e il mascara waterproof.

Un contorno occhi defaticante è l’ideale per chi ha l’abitudine di rientrare sempre all’alba. Il gommage è consigliabile per avere una pelle sempre levigata, luminosa e morbida anche in vacanza. Consigliamo di non effettuarlo prima di prendere il sole ma dopo, altrimenti rischiate di prendere degli arrossamenti.

Per quanto riguarda la protezione e cura dei capelli, non dimenticatevi la maschera protettiva e lo shampoo delicato.

vacanza
Per i viaggi in aereo le mini size sono la scelta ideale.

Mini size gli alleati per i viaggi in aereo

I mini size sono l’alleato perfetto per quando si viaggia in aereo oppure quando abbiamo poco spazio da occupare in valigia. Permettono di avere appresso tutto il necessario a portata di mano.

Come sapete, in aereo ci sono delle restrizioni per i liquidi quindi queste piccole bottigliette possono viaggiare tranquillamente con voi. Oltretutto sono versatili per ogni tipologia di viaggio.

Ad esempio il Departure Travel Kit di Aēsop è un set di prodotti completo che include anche igienizzante, dentifricio, crema mani, viso e idratante. Ci sono in commercio anche vari kit di creme solari dalle differenti protezioni, selezionatele in base alle vostre necessità e abitudini.

I kit travel size di make-up sono molto pratici e ne trovate tantissimi negli store dedicati. Ad esempio il Lip+Cheeck mini di MILK MAKE UP è un prodotto davvero versatile. In crema si utilizza come blush o come ravvivante labbra.

Da Sephora potete trovare un set di pennelli da viaggio essenziali per il trucco, piccoli e pratici. Il beauty case poi deve assolutamente essere iconico, non anonimo. Uno molto chic è assolutamente il beauty di Alviero Martini. Stampato in ecopelle di alta qualità, con il famoso motivo che ritrae una cartina geografica.

Total
0
Shares
gioielli di perline

Gioielli di perline fai da te

Siamo ormai in piena estate e le spiagge e le montagne del nostro Bel Paese si sono ormai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like