Creme lifting: ecco le migliori

creme lifting quali usare
Total
0
Shares

Creme lifting, non solo per il viso. Ecco quali sono i prodotti migliori da utilizzare per rendere viso e corpo più tonici (e più giovani) in poco tempo. Scopriamo insieme quali sono le formulazioni specifiche per il corpo e quali per il viso, capendo anche chi dovrebbe utilizzarle e in quanto tempo si riesce ad ottenere i primi risultati.

Cosa sono le creme lifting?

Partiamo col dire cosa sono le creme lifting. Si tratta di prodotti cosmetici progettati per migliorare l’elasticità della pelle, ridurre le rughe e ridare sono tessuti cutanei.

Queste creme sono spesso formulate con ingredienti attivi che stimolano la produzione di collagene ed elastina; due proteine fondamentali per mantenere la pelle soda e giovane. Inoltre, contengono agenti idratanti e antiossidanti che aiutano a nutrire e proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei radicali liberi e dell’invecchiamento precoce.

creme lifting quali usare
Ecco quali creme utilizzare per liftare corpo e viso.

Sono prodotti che portano una serie di benefici importanti non soltanto al nostro viso manca al nostro corpo. Come prima cosa, gli ingredienti attivi presenti in queste creme contribuiscono a ridurre l’aspetto delle rughe e delle linee sottili, andando a migliorare la texture della pelle che appare più levigata.

Migliorano l’elasticità cutanea

Abbiamo detto che le creme lifting migliorano l’elasticità cutanea e leviga la pelle. Infatti, sono creme i cui ingredienti vanno a stimolare la produzione di collagene e la produzione di elastina in modo da rassodare la pelle che acquisisce un aspetto meno flaccido.

La tonicità e la compattezza della pelle sono poi garantite anche da un’altra particolare caratteristica che queste creme conferiscono, ovvero l’idratazione profonda.

creme lifting quali usare
Ecco come e perché iniziare ad usare le creme lifting per viso e corpo

Le creme lifting, infatti, sono spesso formulate con degli agenti idratanti ad alta efficacia, che penetrano in profondità nella pelle per mantenere un idratazione ottimale ed andare a prevenire la secchezza e la desquamazione.

Questo ci dice che sono prodotti specifici per persone che vogliono prendersi cura della propria pelle sin dalla più giovane età. Infatti, come vedremo sono creme che si consiglia di utilizzare a partire dai 20-25 anni.

Protezione antiossidante e modalità d’uso delle creme lifting

Le creme lifting sono quindi adatte a chi vuole iniziare a proteggere la propria pelle dai danni causati dai radicali liberi. Questo perché hanno un’azione antiossidante che permette di prevenire l’invecchiamento precoce, mantenendo la pelle giovane e luminosa.

Come fascia d’età per iniziare ad utilizzarle si consigliano i 20-25 anni, ma spesso si inizia ad utilizzarle in età più avanzata, quando ormai i problemi si sono presentati.

Il nostro consiglio è quello di valutare bene anzitutto le esigenze individuali della propria pelle. Prendetevi cura del vostro corpo e del vostro viso sin dalla tenera età: detergetelo ed idratatelo con i prodotti giusti e avrete sempre meno bisogno nel tempo di combattere l’invecchiamento delle cellule.

Quando decidete di iniziare ad usare uno di questi prodotti, come modalità d’uso vi consigliamo di inserire la crema all’interno della vostra beauty routine serale, applicandola sul viso o sul corpo con movimenti circolari.

I migliori prodotti per un viso e un corpo tonici e belli

Ora che abbiamo esaminato l’importanza delle creme lifting e a chi sono destinate, vediamo insieme quali sono alcuni dei migliori prodotti disponibili sul mercato. Il primo sono sicuramente le creme per il viso a base di retinolo.

Il retinolo è un derivato della vitamina A che favorisce il rinnovamento cellulare e stimola la produzione di collagene, migliorando l’elasticità della pelle e riducendo le rughe.

creme lifting quali scegliere
Tra le migliori creme lifting ci sono quelle al reticolo

Relativamente alle rughe ci sono poi tutti quei prodotti contenenti acido ialuronico; ottimi per idratare in profondità la pelle e ridurre l’aspetto poco levigato della pelle.

Per il corpo invece le creme del settore si concentrano sull’idratazione profonda e sul miglioramento della tonicità della pelle. Cercate quindi creme contenenti ingredienti come la centella asiatica, il coenzima Q10 e l’estratto di alghe, che hanno dimostrato di avere proprietà tonificanti e rassodanti.

Siero lifting e Maschere lifiting

Oltre alle creme ci sono anche il siero lifting e le maschere lifting. I sieri lifting sono concentrati di ingredienti attivi ad alta efficacia. Sono ideali da utilizzare prima della crema idratante, poiché penetrano più in profondità nella pelle e forniscono risultati visibili in breve tempo.

Le maschere lifting invece offrono un trattamento intensivo per la pelle, fornendo un immediato effetto lifting e luminosità. Sono perfette da utilizzare una o due volte a settimana per mantenere la pelle tonica e radiosa.

Se usati in sinergia tutti questi prodotti permettono di ottenere risultati interessanti già dopo le prime applicazioni.

Total
0
Shares
Capelli ricci

Classificazione dei capelli ricci

Scopriamo insieme come si classificano i capelli ricci, partendo da quelli lisci a quelli ricci, e scopriamo quali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like