Hydra Bomb, una bomba d’idratazione

Hydra Bomb
Total
0
Shares

Esistono tantissimi tipi di maschere, non solo per il viso, ma anche per gli occhi, per i capelli, ecc. Ne esistono di ricostituenti, idratanti, naturali, tonificanti. Con gli ingredienti più vari, in tessuto, in crema, ecc. Oggi andiamo a vedere quelle cosiddette Hydra Bomb, il cui scopo principale è solamente uno: idratazione!

Hydra Bomb: una bomba d’acqua

Letteralmente le hydra bomb sono una bomba d’acqua, ricche di ingredienti naturali. La parola d’ordine è idratazione.

La maggior parte delle maschere sono in tessuto, perché garantiscono un’efficacia e un’idratazione migliore rispetto a quelle in crema. Tuttavia, ne esistono anche in crema.

Inoltre, oltre alle normali linee di maschere per il viso, troverete anche dei prodotti con la stessa dicitura “hydra bomb” anche per gli occhi e i capelli.

Idratazione: perché è importante?

Siamo fatti al 70% d’acqua!

Idratazione
Idratazione

La pelle ha bisogno di acqua per rimanere giovane, sana, bella ed elastica.

Ci sono moltissimi fattori che influenzano negativamente l’idratazione naturale della nostra pelle, in particolare quella del viso: l’aria secca, l’inquinamento, i raggi del sole, lo smog, i condizionatori.

Le conseguenze di una pelle poco idratata sono molteplici: pelle arrossata, secca, screpolata, ruvida, invecchiamento precoce.

Spesso la soluzione migliore è prendersi cura di sé stesse e non dimenticarsi mai di idratarsi! Oltre all’acqua da bere, a una corretta alimentazione e a una vita sana ed equilibrata, ci sono molti prodotti di bellezza che vengono in nostro aiuto.

Hydra Bomb maschera viso

Le maschere viso idratanti sono moltissime, per tutti i gusti e per tutti i tipi di pelle. Le hydra bomb sono una vera bomba d’idratazione.

Gli ingredienti sono pensati appositamente per adattarsi a ogni tipo di pelle e per ogni esigenza. I principi attivi sono super idratanti per un trattamento specifico. Ecco alcune tipologie di hydra bomb per il viso:

  • All’acido ialuronico: super idratanti ed energizzanti.
  • Opacizzanti e idratanti: per pelli miste e grasse. Perfette per la regolamentazione della produzione di sebo.
  • Lenitive: per le pelli più delicate e sensibili. Con ingredienti leggeri e delicati, come camomilla e altri agenti lenitivi.
  • Nutrienti: oltre ad avere la dicitura hydra bomb, probabilmente, troveremo anche quella nutri bomb! Perfetta per le pelli più secche.

Maschere in tessuto

Quasi sempre le maschere per il viso hydra bomb sono in tessuto. Le maschere in tessuto sono più pratiche e comode. Dal punto di vista dell’idratazione, esse sono perfette perché all’interno del tessuto contengono siero idratante e sostanze attive, le quali penetrano nella pelle lasciandola liscia e morbida.

Hydra Bomb
Hydra Bomb, maschere in tessuto

L’applicazione è semplice e veloce e la posa dura pochi minuti, solitamente 15. Una volta tolta la maschera, il viso continua ad assorbire le sostanze.

Per applicarla nel modo giusto dobbiamo, innanzitutto, procedere con una detersione del viso, prima dell’applicazione. Dopo il tempo di posa dobbiamo fare attenzione all’eventuale residuo di prodotto che potrebbe colare. Procediamo, quindi, a massaggiare delicatamente il viso per permettere alla pelle di assorbire il prodotto rimanente.

Maschere in crema

Esistono, tuttavia, anche dei prodotti hydra bomb in crema. Dipende dalle esigenze. Chi sceglie un prodotto in crema evita il tempo di posa. Basterà applicare il prodotto e massaggiare bene la pelle del viso fino a completo assorbimento.

Hydra Bomb notte

Per la notte, invece, esistono prodotti sia in crema che in tessuto. Ovviamente, nel primo caso possiamo semplicemente applicare la crema, massaggiare a fondo la pelle e lasciare che il prodotto agisca per tutta la notte.

Nel secondo caso, invece, dobbiamo posare la maschera per 15 minuti, come nel caso di una maschera hydra bomb giorno. Se la maschera è specifica per la notte, tuttavia, dobbiamo applicarla poco prima di andare a letto e lasciarla agire (una volta rimossa la maschera in tessuto) per tutta la notte.

Total
0
Shares
make-up

Make-up: gli errori più comuni

Il make-up è da sempre uno dei mezzi più utilizzati dalle donne per esaltare la loro bellezza naturale.…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like