Kate Moss lancia la sua prima linea beauty ed è completa di tutto, dai prodotti più tradizionali a quelli più stravaganti, come la crema anti-ansia e la brume per meditare. Scopriamola insieme.
Cosmoss – la linea beauty di Kate Moss
La linea beauty di Kate Moss è un mondo di prodotti. Anzi molto di più di un mondo. Un universo, un cosmo. E non è un caso, quindi, se la linea prende proprio il nome di Cosmoss.
Ma ovviamente, il nome è un gioco di parole con il nome stesso della modella: Moss.
Kate Moss si fa promotrice di un nuovo modo per prendersi cura di sé. Icona di bellezza e simbolo estetico, la supermodella britannica è oggi portavoce dell’auto-accettazione.
“Cosmoss è un brand wellness e beauty creato come viaggio di auto-accettazione all’interno della vita moderna”.
La linea di bellezza pensata dalla modella è, infatti, adatta alla vita frenetica moderna. Al centro del brand c’è la vita stessa di Moss, con le sue esperienze di vita e tutto ciò che l’ha resa un’icona pop.
Il benessere che ti riconnette con la Terra
Per lanciare la sua nuova linea beauty la modella ha postato un video su Instagram che la ritrae completamente nuda, immergersi nelle acque di uno stagno apparentemente selvaggio.
D’altronde, proprio a detta della supermodella, Cosmoss vuole essere un modo per riconnettersi con la Terra e con l’Universo. Cosmoss rappresenta la flora e la fauna, la Terra e l’Universo e la stessa Kate Moss.
“Mi piace meditare e voglio essere in relazione con i pianeti e la Luna. Ma allo stesso tempo voglio rimanere ben radicata, in contatto con la Terra e con tutto ciò che genera” – Moss.
Inoltre, i prodotti sono tutti naturali al 100% e con formule vegane. Questo era un must per la modella, che afferma non vuole niente di chimico sulla propria pelle.
La crema anti ansia di Kate Moss
Tra i prodotti forse più interessanti c’è la crema anti ansia. Non è niente di mistico, semplicemente ci sono certe pelli che reagiscono allo stress, con arrossamenti, prurito e secchezza.
La crema anti ansia di questa linea beauty è pensata proprio per loro. La sua formula è a base di cannabidiolo antinfiammatorio, utilizzando in erboristeria anche per guarire da eczemi e psoriasi.
La formula contiene, inoltre, le erbe dei licheni, del muschio e delle felci e il bakuchiol, una pianta originaria dello Sri Lanka, conosciuta per ripristinare la compattezza e l’elasticità della pelle.
La brume per meditare
Sicuramente, avrà attratto molto la curiosità anche un secondo prodotto della linea di Kate Moss, ovvero la brume per meditare.
La modella consiglia di utilizzarla nei momenti della giornata in cui si è più stressanti, in quanto ha un effetto rilassante. “Io la vaporizzo prima della meditazione e prima di andare a letto, e tutte le volte che sento il bisogno di un piccolo reset”.
La formula contiene oli essenziali, con note aromatiche dei fiori d’arancio, del bergamotto, del gelsomino e del geranio.
Il tè di Kate Moss
Fa parte della linea beauty di Kate Moss anche il tè dello Ying e dello Yang. Si tratta di una ricetta segreta della modella che afferma di aver bevuto a lungo acqua e al limone al mattino, per i suoi effetti antinfiammatori e depuratori. Tuttavia, non fa bene ai denti. Per questo ha smesso ed ha iniziato con il tè dello Ying e dello Yang.
Questo contiene otto ingredienti: rosmarino, alloro, rosa mosqueta, zenzero, ortica, citronella, tè Pu-erh e timo.
C’è anche il tè della sera, oltre a quello della mattina, con una formula molto diversa e dagli effetti rilassanti. Questo contiene: camomilla, finocchio, luppolo, citronella, sambuco, melissa, passiflora e cannella.