Barbie Mania: come copiare make up e capelli

Barbie Mania
Total
0
Shares

Mai come quest’anno è scattata la barbie mania, complice, ovviamente, il film sulla bambola uscito recentemente e che è stato un grandissimo successo. Quante di voi hanno sognato, sin da bambine, di assomigliare al personaggio della nostra bambola preferita? Il film ha riacceso quella vecchia fiamma, che ora brilla come non mai. E quale momento migliore se non le calde sere estive per provare a copiare make up e capelli della mitica Barbie? Scopriamo insieme come fare.

Una barbie moderna e più inclusiva

Vogliamo, innanzitutto, fare una premessa: la barbie di oggi non è più quella di qualche anno fa. Oggi la nostra bambola preferita ha messo su qualche chilo e non è più solamente altissima, magrissima e biondissima. Tutte e tutti possono essere un po’ barbie e possiamo prendere spunto da qualsiasi personaggio che abbiamo visto nel film.

Barbie Mania
Barbie Mania

Proprio come abbiamo visto nel film e come possiamo vedere negli scaffali dei negozi di giocattoli, oggi il prodotto di punta di Mattel è molto più inclusivo. Perciò potete scatenare la vostra voglia di tornare bambine anche se non siete altissime, magrissime e biondissime.

Rosa Barbie

Detto ciò c’è una cosa che è rimasta immutata negli anni e che va oltre qualsiasi imprescindibile inclusività dal punto di vista etnico e culturale. Stiamo parlando del rosa… il rosa barbie.

Quello che pensiamo essere un semplice colore pastello che, magari, non è nemmeno sempre lo stesso, è in realtà un vero e proprio colore Pantone, classificato come 219C.

Possiamo, quindi, cercare questa particolare sfumatura nella moda, nel make up o negli accessori ed essere certe di aver scelto il vero e unico Rosa Barbie!

Barbie Mania: ispirazioni per il make up

Eccoci quindi arrivati al make up. Se vogliamo assomigliare in tutto e per tutto alla nostra bambola preferita ecco alcuni consigli nella scelta dei trucchi perfetti.

Barbie Mania
Barbie Mania – Make up

Un blush glow stick di una tonalità un po’ più scura, tipo Ruby o rosa fragola, per colorare le guance, è un buon punto di partenza. Per le labbra ci sono diversi rossetti proprio della tonalità di cui parlavamo prima: il rosa Barbie. Meglio un prodotto matt con un effetto acqua e sapone.

Ovviamente, ora dobbiamo dare un tocco di vitalità e fanciullezza, con ciprie e blush brillanti, polveri rosa dorate.

Infine, l’ombretto! Questo deve essere sempre delle diverse tinte rosa, possibilmente più accesi del resto: viola, lilla, rosa shocking.

Se per i vostri gusti tutto ciò è decisamente troppo rosa, ricordatevi che questo non è l’unico colore indossato da Barbie. Nel film la si vede sfoggiare anche altre tinte, come il celeste, il blu, il verde pastello, fucsia o rosa shocking.

Barbie Mania: capelli

Cosa manca ora al nostro look? Una bella acconciatura fanciullesca e sbarazzina per completare la trasformazione nella nostra bambola preferita, in perfetto stile estivo e fresco.

Barbie Mania
Barbie Mania – Dua Lipa

C’è lo stile classico, rimasto immutato da decenni, al quale possiamo aspirare e che possiamo copiare, soprattutto se già abbiamo la fortuna di avere dei capelli biondissimi. Si tratta di un taglio semplice, anni ’80, con frangia pari e capelli lisci o appena mossi.

Nel film abbiamo visto Dua Lipa vestire i panni di Barbie Sirena e il suo è uno stile decisamente più audace, soprattutto per quanto riguarda i capelli. Una chioma blu oceano lunghissima e voluminosissima.

C’è, poi, Issa Rae, la Presidentessa nel film, che porta una cascata di riccioli castani. Nicola Coughlan, la Diplomatica, con una chioma rossa fiammante. Ana Cruz Kane, la Giudice della Corte Suprema, con un micro bang e una coda da cavallo. Ed Helen Mirren, la Narratrice, con una chioma argentea legata da una fascia gialla. Insomma, se vogliamo trarre ispirazione dal film ce ne è davvero per tutti i gusti.

Total
0
Shares
5 segreti

5 segreti per avere una pelle perfetta

5 segreti per ottenere una pelle perfetta. Avere una pelle perfetta è il sogno di moltissime persone. Tuttavia,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like