Il profumo è uno degli accessori più attraenti e sensuali sulla pelle di una persona. Esso crea sensazioni e alchimie che non riusciamo nemmeno a comprendere, ma che succedono e basta. Volete sapere cosa piace agli uomini? Ecco i migliori profumi da donna secondo gli uomini.
Iris Nobile – Acqua di Parma
L’acqua di Parma non delude mai, rimane sempre dolce e delicata, ma allo stesso tempo sensuale. Iris Nobile è dolce, con note di anice e mandarino, ma nasconde un cuore più intenso, di patchouli e muschio di quercia.
I migliori profumi da donna secondo gli uomini: Dolce Rosa di Dolce & Gabbana
Dolce Rosa di Dolce & Gabbana è considerato uno dei profumi più femminili che esistano. La rosa, d’altronde è essa stessa il profumo per eccellenza. In questa essenza sono racchiuse due rose: la rosa canina africana, utilizzata per la prima volta in profumeria, e la rosa turca.
Miss Dior
Miss Dior è la classica essenza floreale che esalta la femminilità delle donne. Al suo interno troviamo le note floreali della rossa di Grasse e della rosa damascena, oltre al bergamotto e al legno di rosa della Guayana.
I migliori profumi da donna secondo gli uomini: Ck One di Calvin Klein
Questo è uno dei pochissimi profumi unisex presenti sul mercato. Nonostante CK One di Calvin Klein sia stato lanciato per la prima volta nel 1994 esso è ancora, incredibilmente, attuale.
Al suo interno troviamo le essenze di mandarino, papaia, bergamotto, limone, noce moscata, viola, gelsomino, mughetto e rosa.
Daisy di Mark Jacobs
Daisy di Mark Jacobs è decisamente delicato e femminile. Una ventata d’aria fresca, un bouquet di fiori primaverili, dove troviamo la fragola selvatica, la viola, la gardenia, il gelsomino, la betulla e il cedro.
I migliori profumi da donna secondo gli uomini: Bulgari Omnia Pink Sapphire
Sapphire Punk di Bulgari si ispira allo Zeffiro Rosa, per questo è audace, festoso e scintillante.
Le note sono molto audaci: dal fiore del Frangipani, ai fiori della Tiara, con note agrumate, pepe rosa e sentori muschiati e legnosi.
Narciso Eau de Parfume Rouge
Questo è un profumo non adatto a tutte le occasioni: audace, sensuale e passionale. Le note più forti sono composte dalla rosa bulgara e dall’iris, accompagnate da un cuore di muschio bianco.
I migliori profumi da donna secondo gli uomini: La Petite Robe Noire di Guerlain
La Petite Robe Noire è estremamente elegante, come il nero. E di nero è composto: ciliegia nera, rosa nera, patchouli e tè nero.
L’essenza di Guerlain celebra l’amore, accompagnando all’eleganza del nero la sensualità dei frutti rossi, della mandorla e del bergamotto.
Coco Mademoiselle Eau de Parfum
Femminile, anche nel colore: rosa pastello. Coco Mademoiselle è un Eau de Parfum seducente, con note boschive e ambrate, accompagnate dal patchouli, dalla vaniglia e dalla fava tonka.
I migliori profumi da donna secondo gli uomini: Chanel N°5
Cosa c’è di più femminili di Chanel N°5. Si tratta del profumo da donna per eccellenza. Ha più di un secolo. Questa fragranza, infatti, è stata creata nel 1921, e lanciato lo stesso anno.
Coco Chanel scelse tra vari campioni e scelse proprio il flacone n°5. Questo profumo ha avuto anche una testimonial d’eccezione: Marylin Monroe, che ha contribuito a creare l’immagine del profumo sensuale e passionale per eccellenza.
Ad oggi è ancora il profumo più venduto al mondo.
J’adore – Dior
Infine, un altro emblema della femminilità è J’Adore, di Dior. Rimane più “riservato” rispetto al precedente, ma allo stesso tempo femminile e seducente.