Trecce e treccine delle vip

Trecce dei vip
Total
0
Shares

Le trecce fanno tanto bambina, tanto estate, leggerezza e spensieratezza. Che siano piccole, grandi, una, due o una testa di tante treccine. Rincorrendo la voglia di spensieratezza torna la moda delle trecce e delle treccine, tra tutti, anche, e soprattutto, tra i vip, che ne sfoggiano di tutti i tipi, dalle più semplici alle più complesse. Ecco alcuni esempi.

Quanti tipi di trecce esistono?

Prima di vedere quali sono le trecce più amate dalle vip vogliamo provare a rispondere a una domanda: quanti tipi di trecce esistono? In realtà questa è domanda che non ha risposta.

Trecce dei vip
Le trecce di Chiara Ferragni

Chi ha i capelli lunghi sa quanto può essere bello e comodo legarli in una bella treccia, ma spesso ci limitiamo alla versione classica dell’acconciatura. In realtà potremmo davvero sbizzarrirci e alcune acconciature sono adatte anche a chi non è molto pratica.

La moda è impazzata proprio sotto pandemia, quando, complice il tempo a disposizione, in molte si sono improvvisate hair stylist. Inoltre, non è vero che treccia e treccine sono un’acconciatura adatta solo a un pubblico giovane. Le vip hanno dimostrato che non hanno limite d’età, né nessun’altro limite, se non la fantasia.

Le trecce sono altamente versatili, capaci di sposarsi a diversi stili e look. In tempi recenti, le versioni più gettonate sono la treccia laterale con effetto spettinato boho chic, oppure le mini treccine da figlie dei fiori, splendide su capelli lunghi e molto lunghi, lisci o mossi.

Chi ama la resa sofisticata e i look ordinati può provare la treccia a spina di pesce, mentre le giovanissime amano le trecce laterali con effetto crespo e più aperto.

Le trecce sono adatte alla maggior parte dei capelli.”, spiega l’hair stylist Nadia di Piano.

Look da spiaggia

Quest’estate moltissime vip si sono fatte immortalare con una o due trecce in spiagge. Niente di troppo complesso, una semplicissima acconciatura intrecciata perfetta per mantenere la chioma in ordine durante le giornate estive.

Trecce dei vip
Le trecce di Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti sono anni che sa quanto sia utile annodare i capelli in due trecce che scendono lungo le spalle, per mantenere i capelli in ordine mentre si è in spiaggia. E come ogni estate sfoggia perfettamente quest’acconciatura.

Ma non è l’unica. Mamma Michelle è un’amante delle trecce da decenni. E non solo in spiaggia, ma ovunque!

Samantha De Grenet, anche se con una chioma un po’ più corta, ha seguito l’esempio ed è scesa in spiaggia con una singola treccia per tenere fermi i capelli.

Trecce dei vip
Le treccine afro di Elodie

Ilary Blasi, invece, lega i capelli in una coda di cavallo alta e completa l’acconciatura con una semplice treccia che parte proprio da lì e finisce con un elastico nero.

Le vip che sono scese in spiaggia con trecce e treccine non finiscono qui. Abbiamo, infatti, avvistato Anna Tatangelo, con una singola treccia accennata, Elodie, che si riempie la testa di tante treccine in stile Afro, e Belen Rodríguez.

Trecce in casa Ferragni

Chiara Ferragni ama le trecce e le ha mostrate in più occasioni e in diversi stili. Sopra un estivo look bianco ha optato per una french braid. Ad inizio stagione aveva sfoggiato due mini treccine frontali legate da due mini elastici rosa barbie.

Trecce dei vip
Le trecce di Chiara Ferragni

Si è poi mostrata con due boxer braids per un look da sera e con un’unica treccia laterale morbida per una giornata in piscina con i bambini.

Ma non è l’unica a sfoggiarle, anche la sorella, Valentina Ferragni, si è fatta vedere in barca con una lunga french braid e non vediamo l’ora di vederle in testa alla piccola Vittoria!

Total
0
Shares
chin bangs

Chin Bang, la frangia del 2022

Chin Bang, la frangia del 2022. La versione casual della frangia a tendina curata ma informale. Si adatta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.