Chin Bang, la frangia del 2022

chin bangs
Total
0
Shares

Chin Bang, la frangia del 2022. La versione casual della frangia a tendina curata ma informale. Si adatta sia ai tagli lunghi che corti.

chin bangs
La frangia a tendina versatile e glamour di quest’anno.

La frangia dell’estate 2022

Spesso riteniamo che la frangia, soprattutto in estate, sia scomoda tra bagni al mare, vento e sudore. Ma la Chin Bang ha un dettaglio pensato appositamente per questo. Può essere inserita all’interno di molte acconciature perché è davvero semplice da gestire.

Code, chignon alti, tutte acconciature perfette con la Chin Bang grazie ai ciuffi lunghi sino al mento e alla sua forma ampia. Rende i capelli scalati glamour, naturali e morbidi.

Il taglio scalato è comodo e pratico, si adatta ad ogni lunghezza ma soprattutto ai capelli molto lunghi. Un look sbarazzino ma allo stesso tempo elegante. Ovviamente il trend di questa frangia arriva da Tik Tok dove ultimamente stanno spopolando molti look interessanti.

In teoria si potrebbe definire questo look una rivisitazione di quello iconico di Pamela Anderson in Baywatch. Si tratta di una frangia facile da gestire e si può asciugare anche al sole senza alcuna difficoltà.

Di solito la frangia e il ciuffo non sta bene a tutte le donne, dipende molto dal tipo di viso. Ma questo tipo di frangia invece è adatta a tutte. Questo perché la lunghezza dei ciuffi arriva più o meno al mento (che deriva dalla parola chin appunto mento), incornicia il viso esaltandone i punti forti.

chin bang
Si possono realizzare tantissimi look con questo tipo di frangia perché è molto versatile e di semplice manutenzione.

Quali sono i punti forti di questo look?

La scelta ideale per chi vuole sfinare il viso perché la sua morbidezza rende più definita la parte inferiore. Oltre che stare bene a tutte ha un’altra qualità: ringiovanisce chiunque indossi questo look.

Dona equilibrio e personalità indipendentemente dal tipo di capelli e dalla lunghezza. Facilissima poi da cambiare quando si vuole e da lavorare. Carina con qualsiasi styling, sia con la coda di cavallo che con la treccia. Oppure lasciata selvaggia con una fascia o bandana, o ancora fissata con delle mollettine laterali.

Il tempo che si impiega per sistemare questa frangia rispetto alle altre è davvero pochissimo. Infatti quando si hanno i capelli bagnati basta passare il pettine da ambo i lati spostando le ciocche prima a sinistra poi a destra e il gioco è fatto.

Poi basterà asciugarli col phon ricreando la riga al centro e la piega è pronta. Oppure utilizzando la piastra e il ferro si possono ricreare delle onde che vanno tanto di moda quest’estate.

Questo tipo di frangia è perfetta anche per i capelli ricci, meglio se lasciati asciugare naturalmente solamente tamponandoli con un asciugamano. Poi modellando i boccoli con le dita che donerà un aspetto naturale.

chin bang
La frangia chin bang è amata da tutte le donne in quanto si adatta ad ogni tipologia di viso.

La chin bang è amata da tutte

Le curtains lovers la adorano, sta facendo breccia nel cuore di tutte, celebrità e non. Ovviamente per realizzarla perfetta è meglio affidarsi alle mani di un esperto che sappia sfinarla nella maniera corretta in base alla forma del viso.

Per ottenere un effetto glamour è ottimale realizzarla su capelli molto pieni lineari e poco scalati. Soprattutto con long bob e caschetti corti. Il massimo dell’eleganza se portata con lo chignon.

In estate la frangia può davvero essere una tortura, dobbiamo tenerla ferma con forcine, fasce, cerchietti ed è difficile con vento e salsedine sistemarla quando siamo al mare. La chin bang è decisamente la scelta migliore che possiate fare.

La comodità di questo look è proprio che non prevede la scanalatura completa della chioma. Oltretutto è anche un metodo per far si che la frangia ricresca senza troppi fastidi.

Total
0
Shares
protezione solare 100+

Protezione solare 100+

Sapevate che esiste una protezione solare 100+ ? In questo articolo scopriamo di cosa che tipo di prodotti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like