Onde da spiaggia (senza bigodini)

onde da spiaggia come fare
Total
0
Shares

Sicuramente anche voi avete provato almeno una volta a creare questo hair style sulla vostra chioma. Stiamo parlando delle beach waves (onde da spiaggia), che di solito nascono naturalmente dopo aver fatto un bel bagno in mare e aver lasciato asciugare i capelli all’aria salmastra. Alcuni utilizzano bigodini e piastra per ricreare questo effetto. Ma come si ottengono senza utilizzare strumenti che appesantiscono la fibra del capello? Lo scopriamo in questo nostro articolo.

Cosa sono le beach waves?

Partiamo con la descrizione di questo tipo di hair style molto di tendenza. Le beach waves sono un tipo di piega che ricorda l’effetto delle onde da spiaggia, ovvero l’effetto dei capelli ondulati, ma perfettamente impiega, che si ottiene dopo aver fatto un bel bagno nell’acqua di mare.

onde da spiaggia senza bigodini
Le beach waves possono essere ricreate con due semplici trecce

Sono perfette su ogni tipo di viso, questo perché è un look femminile, morbido, sexy e sbarazzino. Gli esperti consigliano di non ricreare troppo spesso questo look utilizzando prodotti che contengono una percentuale di acqua di mare.

Infatti, visto il successo di questo tipo di piega, negli anni sono nati moltissimi prodotti utili a realizzarla senza dover per forza andare in spiaggia. Il problema è che questi prodotti contengono agenti che ledono non solo il cuoio capelluto, ma anche la fibra del capello.

Il vecchio metodo delle trecce

Per ricreare le onde da spiaggia non è necessario ricorrere ai prodotti di cui abbiamo appena parlato. Non solo con il vecchio metodo delle trecce avrete modo di creare le beach waves tutto l’anno senza dover per forza fare il bagno in mare.

Vi basterà fare il classico Shampoo, asciugare con aria fredda i capelli, e intrecciarli a partire dalla cute in due porzioni distinte e ben selezionate del capo. Prendetevi una notte per dormire con le trecce e al mattino seguente scioglietele andando ad aprire le ciocche con le dita.

Vedrete che otterrete l’effetto desiderato. Per mantenerlo più allungo vi basterà buttare il capo in avanti e spruzzare un po’ di lacca per capelli alla base del cuoio capelluto. Scuotete di nuovo la chioma indietro e il gioco è fatto.

Onde da spiaggia… senza pettinare i capelli

Il secondo metodo che vi proponiamo per creare le onde da spiaggia è un metodo che vi permetterà di ottenere l’effetto desiderato, ma che ha una piccola controindicazione.

Se dopo aver lavato bene i capelli decidete infatti di asciugarli solo ed esclusivamente massaggiandoli con un asciugamano in microfibra, senza pettinarli, nell’arco di qualche ora i capelli si asciugheranno all’aria con un effetto spettinato ricreando il look beach waves.

onde da spiaggia come fare
Ricreare le onde da spiaggia senza pettinare i capelli dopo lo Shampoo è un metodo che può avere qualche contro indicazione

Qual è allora il problema di questo metodo? Che purtroppo non andando a pettinare il capello, quando vi troverete a dover lavare di nuovo la testa potreste incontrare moltissimi nodi e rischiare di sciupare i capelli. Per questo motivo non lo consigliamo a chi ha capelli fini o radi.

Usa i bigodini

Anche se vi avevamo promesso metodi per creare le onde da spiaggia senza utilizzare piastra i bigodini, siamo comunque costretti a ricordare a tutti coloro che hanno capelli fragili, che si spezzano, che l’unico modo per ottenere l’effetto delle beach waves a casa è quello di utilizzare i bigodini.

Purtroppo, alcune persone combattono tutta la vita con capelli fini, a volte malsani. Alcune di queste persone hanno una caduta costante e repentina della chioma, senza una costante ricrescita di nuovi capelli. Queste persone devono fare attenzione non solo ai prodotti che usano per la cura dei propri capelli, ma devono fare molta attenzione anche a come li mettono in piega.

onde da spiaggia con i bigodini
Le onde da spiaggia con i bigodini regalano una piega morbida che però dura poco a lungo

Per capelli sani serve una continua cura, anche con l’ausilio di esperti hair stylist. Per queste persone alcune pieghe, come quella con la piastra, non sono indicate. Non solo, nel caso delle onde da spiaggia queste persone non potranno avvalersi né di prodotti specifici, né potranno più di tanto forzare la chioma con acconciature che tirano come le trecce.

Ecco perché per loro è bene usare il metodo classico: bigodino e phon delicato con aria fredda. Ci vorrà più tempo e forse la piega terrà molto meno, ma almeno avrete avuto cura dei vostri capelli.

 

Total
0
Shares
Barbie Mania

Barbie Mania: come copiare make up e capelli

Mai come quest’anno è scattata la barbie mania, complice, ovviamente, il film sulla bambola uscito recentemente e che…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like