Stile blowout anni 90

stile blowout
Total
0
Shares

Stile blowout anni 90: torna di tendenza un look super femminile, morbido e molto voluminoso fa impazzire sia le celebrità che gli hairstylist. Caratterizzato da grandi onde morbide e voluttuose veniva spesso portato da star come Cindy Crawfrod, Eva Herzigova e Claudia Schiffer.

stile blowout
Claudia Schiffer negli anni 90 era una delle star che amava portare lo stile blowout.

La tendenza anni 90 che sta facendo impazzire le star

Un look iconico torna a far parlare di sé tra le tendenze hairstyle più gettonate di questo periodo: lo stile blowout. Megan Fox e Olivia Wilde amano tantissimo questo look. Noi lo ricordiamo per le celeb simbolo di quell’epoca: la bellissima modella Cindy Crawford, Claudia Schiffer e la stupenda Eva Herzigova. Come dimenticare Cher in Clueless?

Quando camminavano nella passerella con quell’incedere aggraziato e quei capelli meravigliosamente voluminosi soprattutto nella parte frontale sembravano degli angeli. Infatti ad essere volumizzate erano soprattutto le ciocche davanti al viso che davano un senso di leggerezza a tutta la capigliatura.

Anche se è stato un pochino attualizzato conserva le sue quattro caratteristiche peculiari: l’extra volume che si ottiene con una schiuma apposita applicata sulle radici e poi distribuita sino a metà della lunghezza con le dita. Poi grazie al phon e all’asciugatura naturale si termina il lavoro.

La forma che è a metà tra liscio e mosso caratterizzato dalla forma arrotondata delle punte e il giusto volume delle radici. Per ottenere questo bellissimo effetto si utilizza una spazzola tonda oppure dei roller di dimensioni grandi dove vanno avvolte le ciocche ancora umide e asciugate in maniera naturale.

Per quanto riguarda la tenuta deve avere un aspetto molto libero e leggero senza però che il volume perda di tono, basta una piccola spruzzata di lacca leggera. La lucentezza è l’effetto più importante di questo tipo di piega quindi la capigliatura deve essere ben curata e soprattutto sana. Può essere d’aiuto uno spray lucidante, si applica prima dell’asciugatura.

blowout
Tanto volume, morbidezza e lucentezza.

Volume XXL e tanta morbidezza

La parola d’ordine per questo look è quindi volume, più è grande meglio è! L’attrice Catherine Zeta Jones in un momento di nostalgia si è lasciata catturare da questo stile chiedendo “Qualcun altro ha notato che i morbidi capelli anni ’90 stanno tornando?” ai suoi follower.

Non ha tutti i torti, ultimamente abbiamo visto il ritorno degli anni 90 sia nella moda che negli accessori e potevano mancare i capelli?

Questa acconciatura è molto elegante e classica, perfetta con qualsiasi outfit dal casual all’abito da sera. Molto versatile ed è stata pensata appositamente per venire notata per questo è così voluminosa. L’obiettivo di questo look è proprio apparire, quindi mettere in primo piano l’abilità e la cura che son state usate per crearla.

La blowout è una piega molto amata da tutte le generazioni, possiamo definirla un evergreen che non passa mai di moda. Ci piace perché non è una di quelle pieghe che restano fisse e immobili o ricche di prodotti per capelli e accessori, dona un senso di libertà. Incornicia il viso donandogli quel qualcosa in più. Si tratta dello stile perfetto per sfoggiare la frangia a tendina.

L’hairstylist delle celeb Laura Polko afferma “Tutto dagli anni ’90 sta tornando, dalle tendenze del trucco agli accessori ai capelli, quindi ha perfettamente senso che lo scoppio degli anni ’90 sia il prossimo successo“.

Tra gli hairstylist che hanno riportato in auge questo stile c’è il famoso Chris Appleton che cura celeb del calibro di Jennifer Lopez e Dua Lipa. Ha realizzato un tutorial su Youtube appositamente per questo stile e ne trovate tantissimi anche su TikTok. Munitevi di spazzole rotonde, asciugacapelli, spray e bigodini e conquistate il mondo con il vostro stile!

Total
0
Shares
i tagli preferiti

Tagli preferiti per autunno/inverno 2022

I tagli preferiti per autunno/inverno del 2022, protagonisti di stile anche i colori strepitosi per iniziare l’anno con…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like