Tagli preferiti per autunno/inverno 2022

i tagli preferiti
Total
0
Shares

I tagli preferiti per autunno/inverno del 2022, protagonisti di stile anche i colori strepitosi per iniziare l’anno con un look favoloso come quello delle star. Se intendete cambiare look gli ultimi due mesi dell’anno vi offrono numerosi spunti per farlo. Colori e tagli si adattano perfettamente a qualsiasi viso e tipologia di capello.

I tagli preferiti
Questi ultimi mesi dell’anno sono ricchi di stili e colori adatti a tutte.

Colori da provare in questo autunno/inverno 2022

Ormai i colori troppo uniformi sono passati di moda lasciando il posto a tonalità decise e compatte con l’introduzione di velature che donano luminosità senza essere invasive. Una delle tecniche di queste nuove colorazioni è creare due tonalità molto nette: la parte posteriore di un colore e quella anteriore di un altro.

Perfetto per i giovani perché eccentrico e cattura sicuramente l’attenzione. L’accoppiata vincente sono sicuramente il rame e il castano che si combinano con delle favolose sfumature donando un risultato luminoso.

Invece con la base bionda potete realizzare delle sfumature molto luminose e brillanti che variano dal biondo caramello al beige sabbiato, dal ramato corallo al dorato intenso. Ma la tonalità regina dell’inverno è assolutamente il rosso che sull’incarnato giusto intriga e affascina. Ad esempio un biondo dorato con delle sfumature di rosso Tiziano o irlandese è meraviglioso.

i tagli preferiti
Uno dei colori must di questo periodo è sicuramente il rame-castano.

Quali sono i tagli preferiti di questo inverno?

Sicuramente le medie lunghezze ma anche i capelli lunghi sono molto amati, nelle riviste notiamo subito questo fatto. Le scalature più o meno accentuate e la frangia che sarà un vero e proprio must have.

Lunghi, sfilati con effetto layering, uno stile vaporoso come il blowout degli anni 90. La prima star ad averlo indossato è Lily Collins. Una piega di facile manutenzione, basta una spazzola tonda e il phon per realizzarla donando a chi la porta un effetto molto naturale. Questo look è amato anche da Jennifer Lopez e dalla modella Georgia May Jagger.

I tagli lunghi romantici sono perfetti per chi ha uno stile dolce e non aggressivo, i capelli con taglio medio mullet e i long bob sono molto richiesti ultimamente. Il mullet è tra i tagli corti più richiesti quest’anno, questo taglio è stato reso famoso negli anni 80 da Patty Smith e reso tutt’ora più morbido e meno aggressivo.

Gioca con le frange corte e il suo punto forte è che si presta a diverse lunghezze, tipologie di viso ed è perfetto sia con i capelli lisci che con quelli mossi. Nonostante ci sia un ritorno al passato per svariati tagli sono comunque rivisitati e resi su misura in base alla persona che li porta.

i tagli preferiti
Il micro bob è uno dei tagli corti più amati.

Non c’è limite al mullet, si può spaziare con la creatività, è un taglio che non passa inosservato. Il micro bob invece è il must dei tagli corti di questo inverno. Riga centrale e lunghezze simmetriche che sfiorano il mento. Chiamato anche bob alla francese è un taglio molto chic. Ha origine negli anni ’20 indossato dalle donne ribelli e anticonvenzionali.

Come tutti i tagli corti mette a nudo le guance e le labbra quindi di solito lo portano le donne con una personalità molto forte. Tra le celebrities che portano questa piega abbiamo la bellissima Jessica Alba.

Il vero must di questo inverno è assolutamente la frangia con effetto bottleneck bang cioè a collo di bottiglia. Portata lunga sino alle sopracciglia e sfilata lateralmente sfiorando gli zigomi. Si chiama così perchè è caratterizzata da delle curvature all’altezza degli occhi e delle guance.

Personalizzazione quindi è la parola chiave, da creare in base alla forma del viso e al tipo di capello tenendo l’occhio sempre puntato agli ultimi trend.

Total
0
Shares
Mani screpolate

Mani screpolate: prevenzione e rimedi

Le mani screpolate è un problema che affligge quasi tutti non appena arrivano i primi freddi. Ci facciamo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like