Make up: le tendenze per l’estate 2023

Tendenze estate 2023
Total
0
Shares

L’estate è arrivata e la voglia di sfoggiare tutta la nostra bellezza è tanta. Anche se la scelta migliore in estate è sempre un look acqua e sapone, mettendo in risalto il lavoro del sole sulla pelle, un po’ di delicato trucco non guasta mai. Se vogliamo rimanere sempre alla moda e seguire le linee guida di questa stagione estiva, ecco le tendenze per l’estate 2023.

Ombretto dorato

Non c’è niente che ricorda di più l’estate del color dorato. Il colore che riflette il sole, la sabbia, la movida!

Tendenze estate 2023
Ombretto dorato

Una delle tendenze per quest’estate 2023 è un bell’ombretto dorato. Si può applicare su tutta la palpebra o solamente nell’angolo esterno dell’occhio e sta benissimo sulla pelle abbronzata.

Tendenze estate 2023: ombretti colorati

Un’alternativa all’ombretto dorato è l’ombretto colorato. L’importante è che siano colori sgargianti.

L’estate è la stagione perfetta per giocare con i colori più audaci, intensi e shock, rigorosamente a tinta unita e senza sfumature: verde, turchese, fucsia, giallo, arancio.

In particolar modo il colore di questa stagione estiva è il blu, in tutte le sue sfumature: cobalto, denim, blu notte, turchese. Con il blu sono accettate anche le sfumature, i finish satinati, shimmer o mat.

Un altro dei colori più di tendenza per l’estate 2023 è l’arancione. È allegro, vivace e decisamente estivo, ma attenzione perché può essere portato solamente sulla pelle abbronzata, altrimenti l’effetto è tutt’altro.

Il rosa

Continuiamo a parlare di colore con il rosa barbie. Non poteva essere altrimenti quest’anno.

Sulle palpebre il rosa sta benissimo, soprattutto nelle sue sfumature più shock. Non dimentichiamoci, però, di abbinarci del nero, come tanto mascara nero e una linea decisa di eyeliner.

Quest’anno anche le labbra vogliono il rosa, in una versione chiara e fredda, con sfumature che tendono al lilla e al malva.

Tendenze estate 2023: le labbra

Oltre ai rossetti delle sfumature di rosa ci sono altre tendenze con le quali vestire le labbra in quest’estate 2023. Per chi vuole vivere la stagione calda al massimo della sua vitalità ci sono le tinte calde e vivaci, arancio e rosse.

Il finish è una via di mezzo tra mat e glossy, un rossetto satinato e cremoso, che rende le labbra morbide.

Alcuni trend un po’ più azzardati, per vestire le labbra in estate sono le labbra bicolor sfumate e i rossetti metallizzati.

Il primo si può realizzare sfumando un rosso al centro con un nero sul contorno labbra o con altri abbinamenti cromatici intensi.

Il secondo, invece, dona un effetto vibrante per le serate estive più vivaci.

Ciglia e sopracciglia

Bella Hadid ha lanciato una moda per quest’estate 2023 che riguarda le sopracciglia: la decolorazione. Con questo metodo ci si allontana da quella moda che voleva le sopracciglia il fulcro del viso e le si mette in secondo piano, quasi a farle scomparire.

Un’alternativa alla decolorazione è quella di non definirle, soprattutto se per natura le rade.

In contrasto con le sopracciglia poco definite troviamo delle ciglia super definite, con tanto mascara e un look a zampe di ragno.

Tendenze estate 2023: cat eyes e trucco grafico

I cat eyes sono una tendenza che non passa mai di moda. La linea allungata che rende lo sguardo profondo e felino si allunga e si inspessisce sempre di più, rimanendo una delle mode più longeve in fatto di make up.

Tendenze estate 2023
Trucco grafico

Un’altra tendenza interessante è quella del trucco grafico, realizzabile con eyeliner, ma anche con ombretti. Questo trucco gioca con le forme, con la geometria e con le linee.

Sunkissed

Infine, non dimentichiamoci che la regina dell’estate è l’abbronzatura. Se non siamo riuscite a ottenere il colore che volevamo con il sole o se vogliamo accentuare la pelle dorata che già abbiamo utilizziamo su guance e zigomi della terra abbronzante.

 

Total
0
Shares
Far crescere i capelli

Trucchi per far crescere i capelli

Tagliare i capelli è una pratica utile per farli crescere più sani, forti e belli che mai. Tuttavia,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like