Caschetto il trend di questo autunno

caschetto
Total
0
Shares

Caschetto il trend di questo autunno, riga da un lato pari tagliato all’altezza del mento. Caratterizzato da movimento e volume, morbido e personalizzabile. Adattabile sia ai capelli mossi che a quelli lisci è un taglio che abbiamo iniziato a vedere nelle passerelle e sul red carpet del 79° Festival del Cinema di Venezia.

caschetto
Con la linea laterale ha fatto scoppiare non poche polemiche su tiktok ma gli hairstylist lo appprovano.

Righe laterali, ritorno alla gloria

In questo momento le righe laterali sono un vero e proprio must have, sono tornate di moda e si adattano a qualsiasi tipo di capelli e lunghezza. Introdotta nelle passerelle di Chanel, Sara Altwaim, Miu Miu e Amato Couture.

Si tratta di una piega davvero versatile e che sta bene a tutte non come quella centrale che è limitata come applicazione. Possiamo arricchire questo taglio con un ciuffo oppure la frangia obliqua. Addolcisce il volto eliminandone la spigolosità e aiuta la definizione di labbra e guance.

È un taglio morbido e adatto per essere portato da diverse tipologie di viso, spostare la riga da un lato nasconde eventuali difetti e crea equilibrio tra le due parti del viso. Completamente personalizzabile crea volume e movimento adatto anche ai capelli ricci.

Alleggerisce il look quindi è perfetto a qualsiasi età, il suo utilizzo è sconfinato l’unico limite è solamente la creatività. È sia sensuale che femminile allo stesso tempo, facilissimo da curare grazie al suo styling molto naturale. L’effetto di tendenza è quello wet, questo taglio permette di donare maggiore profondità allo sguardo donando un look molto misterioso.

Se avete un caschetto tagliato con la riga centrale potete comunque spostarla lateralmente creando un look asimmetrico molto interessante che abbiamo avuto occasione di vedere nel red carpet. Dona un tocco di eleganza incorniciando il viso.

caschetto
Versatile e morbido.

Alcuni stili che stanno bene con il caschetto

Il long bob con capello mosso è un look molto voluminoso donato dalla piega mossa e un taglio sino alle spalle che gli dona leggerezza ed extra volume. In questo caso il ciuffo dona un effetto molto vintage come i look anni ’70. Se volete donargli luminosità aggiungete tocchi di luce.

Se avete intenzione di fare il caschetto con ciuffo laterale come quello dei primi anni 2000 sappiate che è tornato di tendenza. La lunghezza del ciuffo scalato lo rende diverso dagli altri e viene realizzato con lo spostamento delle lunghezze da una parte all’altra della testa.

Il caschetto mosso corto con il ciuffo chiamato anche short bob è l’ideale per le donne sempre di corsa che amano i tagli ridotti al minimo e non hanno tempo di stili che richiedano troppe manutenzioni. Incornicia il viso grazie al ciuffo mosso, è molto fresco e leggero.

Uno dei più chic è sicuramente il french bob spesso portato con la riga al centro arriva in versione con la riga di lato con ciuffo. Il caschetto scalato invece è perfetto sia con il ciuffo che con la frangia giocando sul bilanciamento tra la parte anteriore e quella posteriore.

Ultimo ma non per importanza il long bob liscio adatto a chi possiede capelli grossi e lisci.

caschetto
Lo stile perfetto dopo i 50 anni.

Un taglio perfetto per le over 50

Avete più di 50 anni e volete apparire fresche e giovani? Allora il caschetto medio e scalato con ciuffo laterale è la soluzione ideale per voi. La gestione semplice e la sua comodità sono alcuni dei motivi per la quale sceglierlo ed anche perché è un look intramontabile.

Visto che dopo i 50 anni i capelli sono più fragili, si spezzano facilmente e ci mettono molto tempo a crescere la soluzione ideale è proprio il caschetto. Medio-corto con lunghezze pari e riga laterale è uno dei più scelti. Oltretutto questo stile fa sembrare che abbiate qualche anno in meno donandovi giovinezza e un viso addolcito.

 

 

 

Total
0
Shares
Laminazione ciglia

Cos’è la laminazione ciglia

La laminazione ciglia è un trattamento estetico che viene effettuato direttamente sulle ciglia naturali per ottenere un effetto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like