Capelli splendenti: cura e styling

capelli splendenti
Total
0
Shares

Capelli splendenti: consigli per la cura e lo styling. I capelli sono uno dei nostri punti di forza: averli morbidi, lucidi e ben curati può fare la differenza sul nostro aspetto. Si possono ottenere dei capelli sani e splendenti senza spendere una fortuna? In questo articolo vi darò qualche dritta per la cura e lo styling della vostra chioma. Potrete curare i vostri capelli direttamente a casa vostra, proprio come per la skincare la haircare è una routine che non dovrebbe mai mancare.

capelli splendenti
Per prendersi cura dei propri capelli occorre effettuare degli accorgimenti e avere una routine quotidiana proprio come quando ci si prende cura della pelle.

Capelli splendenti: scegliere i prodotti giusti

Innanzitutto, è molto importante scegliere lo shampoo e il balsamo adatti al nostro tipo di capello e di cute. Ad esempio se hai i capelli secchi è meglio scegliere dei prodotti idratanti e nutrienti, mentre invece se hai i capelli grassi è meglio optare per prodotti leggeri e che non appesantiscono la chioma. È fondamentale anche non lavare troppo spesso i capelli, perché si rischia di eliminare i naturali oli che li mantengono sani.

Oltre allo shampoo e balsamo, una buona abitudine è quella di inserire nella routine di cura dei capelli l’applicazione di una maschera idratante. Questo prodotto è consigliato almeno una volta alla settimana. Ci sono varie tipologie di maschere a seconda di che risultato vogliamo ottenere: le nutrienti aiutano a riparare i danni causati da agenti esterni come il sole e il calore del phon e delle piastre.

capelli splendenti
Utilizzare i prodotti giusti in base al nostro tipo di capello e di cute è molto importante.

Lo styling

Quando dobbiamo realizzare la messa in piega, è importante proteggere i capelli dal calore prima di utilizzare strumenti come il phon e e piastre, per evitare di danneggiarli. Si può utilizzare un prodotto chiamato termoprotettore (disponibile spray, in olio oppure fluido). Questi prodotti creano una barriera invisibile che avvolge il capello, proteggendolo dalle alte temperature. Infatti l’uso continuo di accessori come phon e piastre può creare danni come: secchezza e rottura, doppie punte e scarsa lucentezza. la maggior parte dei termoprotettori contiene siliconi e altri polimeri che creano una guaina protettiva attorno al capello. Questa guaina aiuta a distribuire uniformemente il calore, evitando che punti specifici del capello vengano surriscaldati.

Molti termoprotettori contengono anche ingredienti idratanti come oli e pantenolo. Questi ingredienti aiutano a mantenere i capelli idratati durante lo styling, prevenendo la secchezza e la rottura. Alcuni di questi prodotti contengono anche ingredienti nutrienti come proteine e vitamine. Questi ingredienti aiutano a riparare i danni causati dal calore e a migliorare la salute generale dei capelli.  Inoltre, consigliamo di non legarli troppo stretti, per non stressare i follicoli piliferi e causare la caduta dei capelli. Esistono in commercio degli elastici appositi che restano morbidi, non stressano il capello e comunque mantengono perfettamente lo styling.

capelli splendenti
Risplendi con i tuoi capelli! Il gloss è un trattamento semplice e veloce che dona nuova vita ai tuoi capelli, rendendoli luminosi, intensi e irresistibilmente belli.

Capelli splendenti: il Trattamento di colore e Gloss

Il trattamento di colore presso un parrucchiere esperto è utile per donare luminosità alla chioma. Egli ti saprà consigliare sulla tonalità adatta al tuo incarnato e alla tua personalità. Dagli Stati Uniti è arrivato il nuovo trend di bellezza Hair Gloss: in cosa consiste?

Questo trattamento illuminante non solo intensifica il colore dei tuoi capelli, sia naturali che tinti, ma dona loro una lucentezza irresistibile. Il gloss esalta i riflessi naturali dei tuoi capelli, rendendoli più luminosi e vibranti. Se hai i capelli colorati, ne aumenta l’intensità e la brillantezza, ravvivandoli e prolungando la durata del colore. Oltre a donare luminosità, alcuni gloss per capelli contengono ingredienti nutrienti che li rendono più setosi e morbidi al tatto. Perfetto per contrastare i danni causati dal sole e dal mare, il gloss è un trattamento ristrutturante ideale da applicare alla fine dell’estate.

I gloss sono disponibili in tre tipologie: spray, fluido o olio. Lo spray è leggero e facile da applicare, è ideale per capelli fini o normali. Il fluido è più concentrato dello spray, offre una protezione maggiore ed è adatto a capelli spessi o secchi. L’olio è nutriente e ricco, dona la massima protezione e luminosità ai capelli molto secchi o danneggiati.

Total
0
Shares
Tonalità di biondo

Tonalità di biondo

Sarà vero che il biondo non è mai troppo? C’è chi lo ama e chi lo odia, proprio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like