Camicia di lino: outfit spiaggia top

camicia di lino
Total
0
Shares

Sapevate che indossare la camicia di lino in estate oltre ad essere fashion è pure benefico per la pelle? Ma come abbinarla in spiaggia, come copri costume, o ancora per un’aperitivo a bordo piscina? Lo scopriamo in questo articolo dedicato ad un must have del vostro guardaroba (e anche del nostro).

Camicia di lino: fascino intramontabile

La camicia di lino è un must have, lo abbiamo detto. Un capo di abbigliamento che ha un fascino intramontabile, che non passa mai di moda. 

Non solo. Da sempre è utilizzato come capo Passpartout per le sue qualità benefiche. Ovvero? Continuate a leggere per saperne di più ed iniziare a pensare di acquistare qualcosa in lino per le tue vacanze 2022.

camicia di lino capo tattico

Il lino è un tessuto tattico, che assorbe l’umidità e il sudore. Perfetto per l’estate in versione abito, tunica o camicia.In estate è anche un capo utile perché il lino è un tessuto regolatore della temperatura corporea, che assorbe benissimo sudore ed umidità.

Difficile da stirare, ma perfetto in città e in spiaggia. Oggi ci concentriamo su come abbinarlo proprio li, sul bagnasciuga o a bordo piscina.

Stile marittimo, stile red carpet

La camicia di lino l’abbiamo vista indossata dalle star più famose come Dua Lipa o Rosie Huntington-Whitley, ma è un capo d’abbigliamento marittimo, tipico della stagione estiva, spesso adesso usato anche in inverno.

camicia di lino a righe
Le righe sono uno dei must have di questo capo d’abbigliamento estivo.

Un must è quella a righe Navy, da annodare in vita sopra un paio di short in denim slavato chiaro. Il trucco per utilizzarla sempre senza rimorsi è dimenticarsi del ferro da stiro e lasciarla stropicciata.

Un mood casual-chic che vi aiuterà a creare un outfit glamour per l’happy hour quando non avete tempo di rientrare per la doccia dopo l’ultimo bagno al tramonto.

Bianca, beige, colorata o… da uomo

Un altro consiglio che vi diamo è quello di acquistarne una bianca – che fa sempre tendenza – oppure beige. In questo caso vige la regola del less is more: pochi accessori, solo la camicia, una ciabattina e via, pronti per la vostra giornata in spiaggia.

camicia di lino bianca
Acquistatene una bianca e la userete davvero dovunque. Acquistatela oversize e sarete davvero glamour.

Una tendenza di quest’anno è quella di scegliere la camicia di lino colorata… da uomo! Più oversize è e meglio è. Quindi se siete alla ricerca di un capo che possa essere versatile e colorato questo è quello che fa per voi e potreste scegliere una camicia vintage.

Se non siete ancora molto esperte di questo settore della moda, potreste trovare qualcosa di interessante nel guardaroba di papà: magari ha una bella camicia over in lino che non mette da anni, unica e perfetta per la vostra estate 2022.

L’importante è che sia minimal

Ricordate che la parola d’ordine è minimal. La vestibilità deve sempre essere over, ma la camicia può anche essere un kaftano o un chemisier (ovvero una camicia più lunga).

Se volete dare un tocco di colore, vivacità e spirito al vostro outfit da spiaggia con la camicia di lino potresti sceglierne sempre un modello da uomo in versione hawaiana.

camicia di lino colorata da uomo
Altro must di questa estate 2022 è la camicia di lino colorata da uomo, meglio se vintage. Perciò andate a saccheggiare l’armadio di papà perché potreste scoprirvi dei tesori nascosti.

Creerete una valida alternativa, dando al vostro look un tono più Street; magari abbinando un occhiale e una borsa a spalla con una collana di perline Puka: bello, bohoo e chic al tempo stesso.

Un look facile da creare, comodo, ma soprattutto leggero, perché in estate dobbiamo stare attenti al caldo e divertirci senza pensare troppo a cosa mettere in valigia.

Total
0
Shares
Capelli colorati

Tornano di moda i capelli colorati

Se per un certo periodo di moda è andata di moda la bellezza “acqua e sapone” sotto tutti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like