Ethnic Nail Art eccentrico e chic

ethnic nail art
Total
0
Shares

Ethnic Nail Art eccentrico e chic, uno stile tutto da provare per l’estate 2022. Un’esplosione di colore che non potete lasciarvi scappare.

ethnic nail art
Le unghie diventano internazionali quest’estate con l’ethnic nail art.

Tanto colore e forme geometriche

La stagione estiva è perfetta per sperimentare nuovi colori e nuovi look. Non fa eccezione il mondo della nail art dove il colore la fa da padrone. Una delle tendenze che hanno preso il via dai social è la ethnic nail art.

Come si capisce dal nome questo stile prevede di dipingere sulle unghie in stile etnico. Solitamente i colori che seguono questo mood sono quelli della terra. Ma non è una regola da seguire alla lettera in quanto si può giocare anche con i colori accesi o quelli pastello.

Non è assolutamente la nail art consigliata a chi ama sfoggiare colori minimal visto che unisce tonalità forti e disegni. Diciamo che è lo stile perfetto per chi ama gli stili particolari. Una tecnica abbastanza elaborata da realizzare da soli, è consigliabile rivolgersi ad un salone professionista.

ethnic nail art
In base allo Stato al quale sono ispirate, o alla popolazione, cambiano colori e disegni.

Ethnic art, quale scegliere

Non tutte sono uguali, quindi come scegliere quella che più si adatta a voi? Per prima cosa bisogna tenere conto che ognuna si ispira ad un Paese diverso e quindi i colori e le linee sono differenti.

La versione più utilizzata è sicuramente quella dai toni caldi come ad esempio l’ocra o il verde. O ancora il caramello, queste tonalità ricordano le sculture africane oppure il deserto. Ovviamente accompagnate da linee geometriche simili agli interni degli hammam o dei suck, oppure degli abiti tradizionali.

Molto amate anche le unghie con piume e frange, decorazioni tipiche degli indios americani. Oppure quelle che riprendono forme e colori tipici della cultura degli indiani d’America.

Con questo stile si può sperimentare tanto e dare libero sfogo alla fantasia. Assolutamente consigliato il semipermanente perché più a lungo durano meglio è!

Lo stile ethnic Chic ad esempio è una nail art delicata, elegante e raffinata e si adatta a tutti gli incarnati.

ethnic nail art
La aztec nail art richiama i motivi e i colori della cultura azteca.

Un viaggio intorno al mondo

Se amate viaggiare è sicuramente la nail art adatta per decorare le vostre unghie, mani e piedi. Un look raggiante e fresco che ricorda luoghi e culture lontane. Si possono decorare tutte le unghie con un unico motivo simile oppure ogni unghia con delle forme differenti.

Ad esempio se vi ispirate agli indiani americani potete farvi disegnare degli acchiappasogni oppure se vi ispirate all’India degli elefanti. L’importante è utilizzare delle aree monocolore che hanno la funzione di “punto di riposo”.

Le decorazioni etniche più apprezzate sono quelle che rimandano ai mandala o quelle azteche. In particolare le seconde sono state per vari anni un boom, un vero e proprio tormentone. Le hanno amate tantissimo le star come Rihanna o Vanessa Hudgens .

Lo stile “boho”

Una variante della nail art etnica è sicuramente la boho che enfatizza il mondo interiore di chi le porta. Per quanto riguarda le popolazioni alle quali si fa riferimento possiamo trovare decorazioni che si riferiscono alla Scandinavia, Grecia, Africa, India e ai paesi freddi.

Lo stile boho ha le sue radici nella cultura hippie, che ovviamente non potevano non lasciare una loro indelebile impronta sulla formazione del design per unghie.

L’importante è che sia creativo e soprattutto colorato. Questo stile è caratterizzato quindi dall’alternare motivi etnici con motivi e ornamenti per unghie. I colori consigliati sono neutri come bianco e nero oppure luminosi e pastello.

Per quanto riguarda la palette nuda è altamente consigliata con lo stile etnico, se si aggiungono elementi che ad esempio ricordano i paesi africani. Infatti si combina perfettamente con motivi semplici e geometrici.

La boho è spesso abbinata a dei motivi celtici con il caratteristico intreccio di linee complesse. Spesso combinate con dei triangoli. Non dimentichiamoci poi i motivi mistici e sciamanici molto apprezzati in questo tipo di decorazione per unghie. Occhi, cicli lunari, teschi messicani sono i più apprezzati dalle ragazze audaci.

Total
0
Shares
Linea beauty Kate Moss

La linea beauty di Kate Moss

Kate Moss lancia la sua prima linea beauty ed è completa di tutto, dai prodotti più tradizionali a…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like