Nail art 2022: tendenze estive

nail art idee 2022
Total
0
Shares

Pronti a scoprire le nuove tendenze nail art per questa estate 2022? Tonalità fluorizziamo, decorazioni gioiello e dettagli orografici. Allegria e colore sono le parole d’ordine.

Cos’è la nail art?

Letteralmente stiamo parlando dell’insieme delle tecniche utilizzate per decorare unghie di mani e piedi. A differenza della classica manicure, in cui si fa una pulizia e cura delle unghie e della pelle delle mani e dei piedi.

nail art cos'è
Cos’è la nail art? Quali sono le tendenze di questo 2022? In questo articolo lo scopriamo insieme

Ogni anno le tendenze sono diverse e sempre nuove. Ogni anno, prima di partire per mare o montagna uomini e donne di tutto il mondo si lanciano a prendere appuntamento dalla propria estetista di fiducia per avere unghie perfette.

Cosa vedremo quest’anno?

Tonalità fluo, ma anche pastello. Nail art gioiello e olografiche.  In questo articolo scopriremo passo per passo queste tendenze 2022, per capire quale sia la più adatta a te.

Se vuoi essere glamour e alla moda in questa estate 2022, continua a leggere i prossimi paragrafi dove scopriremo insieme le news nail art 2022.

Fluo e pastello

Sembra un controsenso che ci siano entrambe, ma è pur vero che ognuno ha i suoi gusti e la moda deve rispettarli tutti.

Quest’anno la nail art più gettonata vede il colore al centro dell’equazione: allegria e divertimento o con tonalità fluo, o con tonalità pastello.

nail art pastello
Una delle tendenze 2022 è la nail art pastello, per coloro che sono più romantiche e soft rispetto ai colori rock e fluo

Se siete anime rock, scegliete il fucsia o l’arancio da abbinare al verde fluo o al giallo evidenziatore. Se invece siete più romantiche scegliete colori delicati e più sofisticati, sempre sul rosa e l’azzurro, ma più tenui. Magari potreste chiedere alla vostra nail Artist un disegnino Daisy per completare il tutto.

Nail art colorata: il French e l’ologramma

Altre 2 tendenze per la nail art 2022 sono il French colorato e l’effetto ologramma. Nel primo caso siamo di fronte ad un must per la manicure: il French. L’unica differenza è che invece di farlo classico, bianco, lo si fa utilizzando colori sgargianti.

La prima a sfoggiare questa nuova tendenza è stata la nail Artist Michela May, che ha deciso di lanciare questa moda tramite le bellissime mani della modella e showgirl Belén Rodriguez.

nail art oleografica
Avete mai pensato ad una manicure olografica? Un esempio di nail art di questo 2022 hot e glamour

E l’olografico? Si tratta di un effetto di tendenza che non passa mai di moda dagli anni ’90, ma che quest’anno sta davvero spopolando. Lo si fa aggiungendo polveri scintillanti con la spugnetta alla prima passata di smalto colorato.

Decorazioni gioiello e Milk-bath nails

Chiudiamo con 2 tendenze sparkling: le decorazioni gioiello e la Milk-bath nail art.

Le prime sono unghie stellari, su cui vengono applicati strass, perle, cristalli, etc… La seconda invece è una manicure molto particolare, effetto nude.

nail art gioiello
Ultime tendenze 2022? Manicure gioiello e milk-bath. Tendenze viste anche sui red carpet di Cannes

La prima star a sfoggiare questa nuova tecnica è stata Kristen Stewart al Festival del Cinema di Cannes. L’attrice si è presentata sul red carpet con una manicure elegante, soft, lattiginosa.

Una manicure poco estrosa che però si fa notare per la propria delicatezza. La si fa con un top coat lucido per enfatizzare la lucentezza delle unghie. L’effetto è quello setoso del latte appena munto. Bello, efficace e soprattutto estivo (in inverno vedremo qualcosa di simile, ma più matte).

Total
0
Shares
fanghi d'alga trattamento che funziona

Fanghi d’alga: servono davvero?

Oggi affrontiamo un tema che in questo periodo è molto ricercato e discusso: i fanghi d’alga funzionano davvero?…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.