Oggi vediamo le tendenze nailart di questo autunno 2022. Tendenze che rivedremo (anche se in salsa diversa) fino a Natale. Colori caldi che si mischiano a tonalità nude e bianco latte. Vediamo insieme qualche idea per poter far lavorare in maniera creativa la vostra estetista di fiducia.
Tendenze nailart: partiamo dal verde
Partiamo dal colore verde. Questo autunno 2022 abbiamo visto tendenze nailart in cui questo colore ha dato veramente vita alle unghie di moltissime celebrities e non solo.
Un colore che è da sempre molto amato soprattutto in autunno. Si spazia dal verde brillante fino al kaki o verde oliva. Tonalità che rendono le mani di chi le indossa eleganti e al tempo stesso strong.
Il verde cambierà poi colore nell’arco di dicembre: sotto le feste continuerà ad essere presente ma in versione bosco, smeraldo o ancora in versione metallizzata.
Il malva: elegante e chic
Altro colore protagonista delle tendenze nailart autunno 2022 è il malva. Una sfumatura del viola, che ben si sposa con il verde di cui abbiamo appena parlato.
Una tonalità più soft, delicata, che si trova in tante pallette trucco lanciate per questa stagione dai maggiori brand di make up del mondo (uno tra tutti ClioMakeUp che ha creato una linea di ombretti e rossetti proprio nel colore malva e sue sfumature).
Come cambia nel corso del mese fino ad arrivare a Natale? Si trasforma in un bordeaux caldo e intenso. Anche qui in accordo con il cambio di tonalità del colore verde: immaginate un verde metallico che si alterna ad un bordeaux, ecco che con poco avete le perfette unghie natalizie.
Color cioccolato: disegni e sfumature
Ora parliamo della super tendenza che abbiamo già visto quest’estate, ovvero il monochrome. Adesso però le tendenze nailart autunnali in questo senso vedono protagonista il color cioccolato e il glazed donut nails. Come sono fatte? Scopriamolo nei prossimi paragrafi.
Il cioccolato è davvero elegante e si abbina bene a tanti look diversi, uno tra tutti il cappotto color cammello, tendenza fashion davvero hot. Ma anche se avete da realizzare un look da cerimonia per questa stagione, il brown è davvero il top.
E il glazed donuts nails? Lo vediamo nei prossimi paragrafi. Quello che possiamo intanto dirvi è che si tratta di unghie color nude (e le avevamo già viste, vi lasciamo il link qui).
Nude e manicure chic
Ed eccoci a parlare della chicche tra le tendenze nailart autunnali 2022. Le celebrities hanno creato questo trend (in particolare Hailey Bieber): unghie glassate come lo zucchero fuso sui donuts americani.
Diciamo che le glazed donut nails sono un tipo di manicure chic dal colore lattiginoso, nude. L’effetto finale dipende dalla base di smalto utilizzata, infatti possono essere opache se si utilizza una polvere shiny o lucide se si decide di applicarvi sopra un semplice, ma sempre efficace, top coat.
Sono belle perché stanno bene a tutti e su tutto. Una certezza che non conosce stagione. L’autunno però rimane il periodo migliore per sfoggiare questo tipo di nailart perché vi si possono abbinare i colori caldi tipici della pallette di questi mesi.
Un tipo di manicure mai banali che si sposano bene anche con ogni tipo di mano. Quindi, che tu abbia le mani affusolate o più rotonde, che tu abbia unghie perfette o mal messe, il nude è sempre un modo per mostrarsi curate e amanti del proprio aspetto. Infatti, non solo l’abito fa il monaco, ma anche le dita, in particolare quelle di una signora.